Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Questa azienda offre bonus extra ai dipendenti per un motivo ammirevole

gatto su un computer cat-wow

Una storia lodevole che dovrebbe essere un esempio per tutti!

© Twitter @ ファーレイ株式会社

Un’azienda ha deciso di spronare i propri impiegati a salvare i gatti sotto compenso economico! Vi raccontiamo la sua storia.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

Tokyo, Giappone. L’azienda IT Ferray Corporation, ha deciso di dare un incentivo ai propri dipendenti per il salvataggio dei gatti.

Scopriamo insieme questa storia che vede una grande azienda investire i propri soldi per il bene dei nostri amatissimi felini.

Le cose da sapere prima di prendere un gatto

L’iniziativa

La Ferray Corporation, la cui sede principale è nella città di Tokyo, ha sempre avuto una politica molto aperta nei confronti degli animali.

È possibile, infatti, già da tempo vedere gatti scorrazzare per gli uffici. La ragione è semplice: i propietari amano i gatti e sostengono che l'amore per i felini è associato a una maggiore produttività e a minori livelli di stress (come dimostrato scientificamente!).

Al di là della loro presenza fisica nei locali aziendali, i capi hanno deciso di fare un passo in più verso gli animali. Ormai, l’azienda offre un bonus ogni volta che un gatto viene salvato dalla strada.

Unire l’utile al dilettevole!

Il workaholism (termine che indica la «dipendenza dal lavoro» che porta a lavorare eccessivamente in modo compulsivo) è un problema comune a Tokyo, con dipendenti che lavorano molte ore e non hanno il tempo di possedere un animale domestico.

Inoltre, i piccoli appartamenti non permettono di possedere un gatto. Quindi la politica aziendale invita i propri dipendenti a raccoglierne dalla strada e a farli vivere con loro in ufficio.

In questo modo si unisce l’utile al dilettevole: i mici fungono da antistress per i dipendenti sotto pressione e al contempo vengono salvati dalla vita di strada.

Un’iniziativa lodevole che potrebbe essere presa come spunto dalle aziende europee!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare