Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Bimba e cane vegliano su una tomba: la storia che c'è dietro è toccante

bambina e Pastore Tedesco vicino ad una tomba dog-sad

Gli amici non si dimenticano mai.

© Facebook @Tierheim Köln-Dellbrück

La scena è molto toccante: una bambina bionda piange su una tomba. Ha perso il suo migliore amico: con lui ha vissuto momenti indimenticabili. 

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

La piccola Lea, che vive a Colonia, in Germania, è una ragazzina come tante altre della sua età: allegra, brillante e affettuosa.

Ma una qualità in particolare la distingue: ama gli animali più di ogni altra cosa. Soprattutto i cani.

Una vita randagia

Ma questa è anche la storia di Dusan. Per molto tempo la sua vita è stata quella di un cane randagio che viveva in strada, in Ungheria, e che ha dovuto lottare ogni giorno, per anni e anni, per cercare di sopravvivere.

Era costantemente alla ricerca di cibo, di un posto dove riposare e probabilmente anche in fuga dalla gente che lo scacciava senza pietà perché era sporco, arruffato e malandato.

Chance meritata

Ma Dusan può ritenersi fortunato nonostante tutto. Ad un certo momento, è arrivato in Germania al rifugio per animali di Colonia-Dellbrück, dove il personale si è preso cura di lui e lo ha descritto così:

«Vecchio, artritico e claudicante».

Tutte caratteristiche che non danno buone prospettive per ottenere un posto nel cuore della gente. Ma un giorno, anche per Dusan, è arrivata la grande occasione!

Anche se era chiaro a tutti che gli restava poco tempo da vivere, l'anziano cagnolino è stato dato in affidamento alla famiglia della piccola Lea, grande amante degli animali.

E in un batter d'occhi, a Dusan si sono aperte le porte del paradiso dei cani in terra. Lea presentava a tutti il nuovo membro della sua famiglia con così tanto amore e orgoglio come solo una bambina che adora i cani può fare.

I due erano sempre insieme, godendo della reciproca compagnia con tante risate, giochi e coccole.

Amici per sempre

Lea è stata sempre con Dusan. Fino alla fine della sua vita, e oltre. Il rifugio per animali di Colonia-Dellbrück ha pubblicato una foto su Facebook che ha commosso profondamente gli utenti.

 

Beste Freunde für immer und ewig. Was für ein trauriges, aber auch wunderschönes Bild. Ihr seht die kleine Lea am Grab...

Posted by Tierheim Köln-Dellbrück on Monday, June 3, 2019

Nell'immagine vediamo la piccola Lea vicino a una tomba, ornata di fiori freschi: è lì che riposa il suo amato amico, la sua urna è sepolta lì, nel giardino. Quindi sarà per sempre vicino a lei. 

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare