Pubblicità

bambina e Pastore Tedesco vicino ad una tomba

Gli amici non si dimenticano mai.

© Facebook @Tierheim Köln-Dellbrück

Bimba e cane vegliano su una tomba: la storia che c'è dietro è toccante

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La scena è molto toccante: una bambina bionda piange su una tomba. Ha perso il suo migliore amico: con lui ha vissuto momenti indimenticabili. 

La piccola Lea, che vive a Colonia, in Germania, è una ragazzina come tante altre della sua età: allegra, brillante e affettuosa.

Ma una qualità in particolare la distingue: ama gli animali più di ogni altra cosa. Soprattutto i cani.

Una vita randagia

Ma questa è anche la storia di Dusan. Per molto tempo la sua vita è stata quella di un cane randagio che viveva in strada, in Ungheria, e che ha dovuto lottare ogni giorno, per anni e anni, per cercare di sopravvivere.

Era costantemente alla ricerca di cibo, di un posto dove riposare e probabilmente anche in fuga dalla gente che lo scacciava senza pietà perché era sporco, arruffato e malandato.

Chance meritata

Ma Dusan può ritenersi fortunato nonostante tutto. Ad un certo momento, è arrivato in Germania al rifugio per animali di Colonia-Dellbrück, dove il personale si è preso cura di lui e lo ha descritto così:

«Vecchio, artritico e claudicante».

Tutte caratteristiche che non danno buone prospettive per ottenere un posto nel cuore della gente. Ma un giorno, anche per Dusan, è arrivata la grande occasione!

Anche se era chiaro a tutti che gli restava poco tempo da vivere, l'anziano cagnolino è stato dato in affidamento alla famiglia della piccola Lea, grande amante degli animali.

E in un batter d'occhi, a Dusan si sono aperte le porte del paradiso dei cani in terra. Lea presentava a tutti il nuovo membro della sua famiglia con così tanto amore e orgoglio come solo una bambina che adora i cani può fare.

I due erano sempre insieme, godendo della reciproca compagnia con tante risate, giochi e coccole.

Amici per sempre

Lea è stata sempre con Dusan. Fino alla fine della sua vita, e oltre. Il rifugio per animali di Colonia-Dellbrück ha pubblicato una foto su Facebook che ha commosso profondamente gli utenti.

Nell'immagine vediamo la piccola Lea vicino a una tomba, ornata di fiori freschi: è lì che riposa il suo amato amico, la sua urna è sepolta lì, nel giardino. Quindi sarà per sempre vicino a lei. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?