Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

5 motivi per cui essere mamma di un cane o di un gatto è straordinario!

cane marrone con rose rosse dog-cat-happy

Auguri alle mamme di cani e gatti!

© Instagram @lejdi.rednose

In occasione della festa della mamma, vogliamo mostrarti perché essere la mamma di un cane o di un gatto è un'esperienza davvero unica!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

Oggi 8 maggio 2022 si festeggia la festa della mamma! Questa è sicuramente una delle ricorrenze più sentite e amate da tutti noi. Come potrebbe essere diversamente? Non nascondiamocelo! Siamo un popolo di mammoni, ben orgogliosi di dimostrarlo a tutti!

Ecco 5 ragioni per le quali essere la mamma di un cane o di un gatto è la cosa più bella del mondo, ben sapendo che i motivi possono essere innumerevoli!

Non esitare ad aggiungere quelli che più ti rendono felice nello spazio per i commenti in fondo alla pagina!

1. Ricevi un amore incondizionato

Non ti sveliamo niente di nuovo dicendoti che gli animali amano incondizionatamente i loro umani per tutta la vita.

Solo per questa dose d'amore, essere la mamma di un cane o di un gatto è qualcosa di fantastico che ti renderà felice ogni giorno della tua vita con loro.

2. Non sei mai sola

Il bello di avere un cane o un gatto (o addirittura entrambi) nella tua vita è che non sarai mai più sola.

E mai, vuol proprio dire MAI! Li avrai con te dappertutto, anche in bagno. La privacy sarà presto un lontano ricordo 🤭 Gli animali sono di una fedeltà rara e indefettibile!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lejdi 🐶 (@lejdi.rednose)

3. Hai sempre qualcuno che si prende cura di te

Sei pigra? Ti capita di non stare troppo bene? Nessun problema. Come mamma di un cane o di un gatto, avrai sempre il tuo piccolo amico peloso che si prenderà cura di te.

Ti assicurerà una buona dose di coccole quando ne avrai bisogno (e anche quando non ne avrai affatto bisogno!). Potrai farti una bella siesta e addirittura schiacciare un pisolino insieme a lui sul divano!

4. Hai un amico con cui fare sport

Avere un cane, significa avere anche un buon allenatore sportivo compreso nel prezzo. Il tuo cane ti costringerà ad uscire per una passeggiata più volte al giorno e a prenderti una boccata di aria fresca.

Se sei una gran sportiva, nessun problema! Ti accompagnerà anche se vuoi darti alla corsa o ad altri sport all'aria aperta!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Magdalena Hajbos (@da.lena)

5. Antidepressivo naturale

Si sa, gli animali hanno un effetto calmante sul nostro umore e sulla nostra salute mentale. Non c'è niente di meglio delle fusa di un gatto per scrollarsi di dosso lo stress.

Dai un bel calcio all'ansia giocando con il cane: ti sentirai subito meglio. Gli animali ci aiutano a tenere alto il morale in tutte le situazioni 😉

Così, anche se la festa della mamma è tradizionalmente riservata alle madri con figli umani, ricordati che essere la madre di un cane o di un gatto ti regalerà ugualmente qualcosa di molto prezioso: la Felicità!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare