Pubblicità

Scatolone in un grattacelo in macerie a kiev in ucraina

Cosa ci sarà lassù in quella scatola?

© Facebook @Eugene Kibet

Scatolone in un grattacielo distrutto a Kiev: missione sensazionale dei pompieri!

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Uno scatolone visibile in un grattacielo in macerie ha avuto un ruolo cruciale in una missione di salvataggio molto insolita.

Come non è difficile immaginare, i servizi di soccorso ucraini stanno lavorando ininterrottamente. Malgrado ciò, i pompieri non si sono tirati indietro quando hanno ricevuto una chiamata dalla piccola città di Borodianka, a 50 km a est di Kiev.

L'emergenza riguardava un grattacielo semi-distrutto dove i soccorritori sono arrivati attrezzati da lunghe scale mobili.

Situazione d'emergenza

Qualche giorno prima della chiamata d'aiuto ai pompieri, esattamente domenica 1° maggio 2022, l'animalista Eugene Kibet ha fatto una scoperta inquietante in quel che restava di quell'immobile.

Al settimo piano, sul bordo del pavimento aperto sul vuoto, c'era un gattino rossiccio che si era rifugiato in uno scatolone. Era imprigionato lassù da diverse settimane.

Con un post su Facebook, Eugene ha chiesto aiuto ai soccorsi, perché nell'edificio in rovina non si poteva più entrare.

Salvataggio miracoloso

Le sue suppliche sono state esaudite appena un giorno dopo. Con l'aiuto di un'imponente scala mobile, i soccorritori sono riusciti a raggiungere il micio e a metterlo in salvo.

Il gattino è ritornato a terra protetto all'interno della giacca di un pompiere. Il povero animale, molto magro e arruffato, è stato dissetato e messo a riposare in un trasportino. 

Eugene Kibet ha poi pubblicato delle foto in cui lo possiamo vedere con il gattino in braccio. Ecco il suo commento:

«Sono così felice!»

In altre foto si vede il micio in una clinica veterinaria, rifocillato e visibilmente più in forma. Le immagini di questo salvataggio emozionante sono state condivise numerose volte e sono diventate un vero barlume di speranza in un periodo tanto buio.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?