Non poteva che essere un Alano il cane più alto del mondo. Si chiama Zeus ed è in Texas, nella città di Bedford, che vive questo cagnolone decisamente fuori misura.
Grazie ad un'altezza al garrese di 1 metro e 46 cm, questo gigante buono è stato confermato come il più alto cane vivente (maschio) del mondo dal celebre Guinness World Records.
La storia di Zeus
Sin da ragazzina, Brittany Davis, la proprietaria di Zeus, sognava di possedere un giorno un Alano. Per realizzare questo desiderio Garrett, il fratello della Davis, si è rivolta ad un amico allevatore.
Così, a 8 settimane, Zeus ha fatto il suo ingresso in casa, diventando il migliore amico di Brittany.
All'inizio, la ragazza era nervosa all'idea di avere un cane così grande in casa, ma per questo cucciolone più grande di una cucciolata di cinque esemplari. si è rivelato amore a prima vista.
Un carattere placido
Gli Alani erano originariamente allevati per la caccia al maiale e usavano la loro grande statura per proteggere le donne che viaggiavano in carrozza correndo al loro fianco.
Tuttavia, Brittany dice che Zeus preferisce avere un approccio più rilassato alla vita.
«Zeus sarebbe assolutamente terrorizzato da un maiale. Ha paura perfino della pioggia, quindi i maiali sono fuori questione», ha dichiarato la donna.
Zeus, essendo un cane tranquillo e placido, ama trascorre le sue giornate passeggiando per il quartiere con i suoi amici umani, dormendo vicino alla finestra e girando per i mercati contadini locali. Insomma, un vero e proprio gigante buono!