Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Zeus è il cane più alto del mondo! Un nuovo Guinness World Record (Video)

zeus cane alano più alto del mondo guinness world record dog-wow

Il cane più alto del mondo è un Alano americano.

© Youtube @Guinness World Records

Svelato il Guinness World Records per il cane maschio più alto del mondo. Si chiama Zeus e vive in Texas!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

Non poteva che essere un Alano il cane più alto del mondo. Si chiama Zeus ed è in Texas, nella città di Bedford, che vive questo cagnolone decisamente fuori misura.

Grazie ad un'altezza al garrese di 1 metro e 46 cm, questo gigante buono è stato confermato come il più alto cane vivente (maschio) del mondo dal celebre Guinness World Records.

La storia di Zeus

Sin da ragazzina, Brittany Davis, la proprietaria di Zeus, sognava di possedere un giorno un Alano. Per realizzare questo desiderio Garrett, il fratello della Davis, si è rivolta ad un amico allevatore.

Così, a 8 settimane, Zeus ha fatto il suo ingresso in casa, diventando il migliore amico di Brittany.

All'inizio, la ragazza era nervosa all'idea di avere un cane così grande in casa, ma per questo cucciolone più grande di una cucciolata di cinque esemplari. si è rivelato amore a prima vista.

Un carattere placido

Gli Alani erano originariamente allevati per la caccia al maiale e usavano la loro grande statura per proteggere le donne che viaggiavano in carrozza correndo al loro fianco.

Tuttavia, Brittany dice che Zeus preferisce avere un approccio più rilassato alla vita.

«Zeus sarebbe assolutamente terrorizzato da un maiale. Ha paura perfino della pioggia, quindi i maiali sono fuori questione», ha dichiarato la donna.

Zeus, essendo un cane tranquillo e placido, ama trascorre le sue giornate passeggiando per il quartiere con i suoi amici umani, dormendo vicino alla finestra e girando per i mercati contadini locali. Insomma, un vero e proprio gigante buono!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare