Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Due cani fanno qualcosa di incredibile per la loro padrona in pericolo

husky in primo piano dog-wow

Uno dei due cani che hanno salvato la loro padrona.

© Facebook @Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale

Una donna anziana si è ritrovata bloccata nel suo giardino. I suoi cani, avendo intuito il pericolo, le hanno salvato la vita.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il , aggiornato il

Rebbio, Como. Una signora anziana è caduta nel suo giardino. Bloccata in un punto piuttosto isolato, la donna di 90 anni non è riuscita a farsi sentire chiedendo aiuto.

Per fortuna, però, i suoi due cani sono intervenuti riuscendo a dare l’allarme e attirando così l'attenzione di un passante. Vediamo cosa è accaduto.

La caduta

L’anziana signora, una volta caduta, è rimasta bloccata in terra tra l'erba alta. A quel punto il meticcio Balù e il Siberian Husky di nome Blu hanno saputo come comportarsi.

Capendo che la loro umana era in difficoltà, i due quattrozampe hanno cominciato ad abbaiare a più non posso attirando così l’attenzione di un passante che, inizialmente non aveva capito cosa stesse accadendo.

Osservando poi più attentamente il giardino, l’ignaro passante ha scorto il volto della donna tra l’erba alta ed ha allertato immediatamente i soccorsi.

L’epilogo

Sul posto si sono presentati un’ambulanza e i vigili del fuoco che sono riusciti a raggiungere l’anziana facilmente. La caduta non ha causato danni, ma senza l’allerta lanciata dai suoi due fedeli compagni canini la situazione sarebbe potuta finire molto male.

 

Una signora di 90 anni stava raccogliendo le rose all'interno del giardino della sua casa di Rebbio (Co). Ma, mentre...

Posted by Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale on Tuesday, May 10, 2022

È proprio vero quel che si dice: il cane è il migliore amico dell'uomo!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare