Pubblicità

scale di un condominio
Informazioni sull'immagine

Che cosa ci sarà là sotto?

© SukjaiStock / Shutterstock

Rumori strani nel sottoscala: mai avrebbe pensato una cosa simile

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

I vigili del fuoco sono intervenuti dopo che qualcuno aveva sentito dei rumori insoliti provenire da sotto i gradini di una scalinata.

Nel 2019, una donna stava passeggiando a Hemer, in Germania, verso le 9 del mattino.

Sembrava una giornata come le altre, ma mentre passava davanti a una scalinata in pietra vicino a casa sua, ha sentito come un lamento e si è fermata a vedere.

Cos'è quel rumore?

La donna ha teso l'orecchio e dopo alcuni secondi lo ha sentito di nuovo: si trattava di un grido acuto, era come una richiesta di aiuto. Le sembrava che il rumore provenisse dal sottoscala e che si trattasse del miagolio di un micio.

Allora si è avvicinata per dare un'occhiata più da vicino e ha individuato un gattino intrappolato in uno spazio molto stretto tra le scale e il muro.

C'è bisogno dei pompieri

Dapprima ha cercato di liberare la piccola creatura, ma è risultato difficile poiché era incastrata nella fessura. A quel punto, ha capito che si trattava di un lavoro per professionisti e ha chiamato i vigili del fuoco.

I pompieri della vicina stazione di Hemer sono arrivati sul posto poco dopo. Hanno tolto alcune piastrelle, sperando di poter liberare l'animale. Ma il micio rimaneva intrappolato, così i vigili del fuoco hanno deciso di rimuovere parte della scala.

Hanno trascorso ben 30 minuti a spaccare e rimuovere gli scalini in pietra prima di poter finalmente estrarre il felino.

Missione compiuta

Nessuno sa come quel micio sia riuscito a infilarsi in uno spazio così piccolo, ma alla fine è ritornato tra le braccia del suo proprietario, molto sollevato di vederlo sano e salvo, anche se toccherà a lui riparare le scale!

Molto fortunato questo gattino: una passante sensibile e altruista ha raccolto la sua richiesta di aiuto e i vigili del fuoco si sono prodigati per liberarlo.

Sappiamo che i pompieri sono abituati a spegnere incendi pericolosi, ma, ai nostri occhi, anche salvare un tenero gattino intrappolato in casa è un gesto altrettanto eroico!

Leggi anche:

>Pompieri salvano un gatto: ecco dove era riuscito a nascondersi
Palermo: vigili del fuoco salvano in tempo due cuccioli di cane sotto l'autostrada

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare