Pubblicità

gatto malato di rogna in primo piano

La sorprendente trasformazione del gatto Valentino.

© Facebook @Elaine Seamans

Il prima e dopo di Valentino: un gatto molto speciale (Foto)

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Tutti avevano paura di toccare questo gatto malato, ma grazie all’amore di una donna, tutto è cambiato. Ecco il prima e il dopo di un felino speciale.

Il gatto Valentino è stato scoperto da Elaine Seamans al rifugio per animali di Baldwin Park, nella contea di Los Angeles. Fino a quel momento nessuno voleva avvicinarsi al felino.

La ragione di questo rifiuto era legata ad una malattia cutanea che aveva portato l'animale ad essere anche ricoperto di sporcizia e a non poter più aprire gli occhi. La storia del suo "prima e dopo Elaine".

Valentino prima di Elaine…

Valentino soffriva di rogna sarcoptica (chiamata anche scabbia canina), un'infezione della pelle causata da acari che di solito colpisce i cani, ma che può diffondersi anche agli esseri umani e causare una lieve eruzione cutanea.

Il gatto era ricoperto di sporcizia e i suoi occhi erano chiusi. Nonostante la sua cecità, Valentino ha miagolato al passaggio di Elaine davanti alla sua gabbia e lei, sentendo che aveva bisogno del tocco di un umano, ha scelto di prenderlo in braccio e abbracciarlo senza usare i guanti.

L'esemplare era così malato che riusciva a malapena a muoversi, così Elaine ha deciso di portarlo dal veterinario, che ha trovato anche un'infezione batterica e un'ulcera sanguinante.

La rinascita

La salute dell’animale era in netto declino, ma Valentino è un combattente: ha risposto bene alle cure e dopo una settimana è riuscito ad aprire gli occhi. Per la prima volta i suoi soccorritori sono riusciti a vedere i suoi bellissimi e profondi occhi verdi.

Nonostante i suoi disturbi, la sua salute è nettamente migliorata ed è stato miracoloso vederlo rinascere grazie all’amore e alle cure donategli.

Una volta ripulito, Valentino si è rivelato un bellissimo gatto tigrato anziano e, dopo tre mesi di cure e assistenza, è stato ufficialmente adottato dalla sua famiglia affidataria.

Ecco Valentino oggi, completamente trasformato!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?