Quando si ha un cane, a volte è necessario prendere determinati provvedimenti. Questo vale soprattutto quando si lavora e il posto di lavoro non è adatto agli animali domestici.
In questo caso, è necessario affidarsi ai dog-sitter in modo che l'animale non stia troppo da solo e possa fare le passeggiate di cui ha bisogno.
Travolta da 3 auto
Ximena Davila vive a Toronto, in Canada. Lavorando tutto il giorno, ha deciso di assumere una dog-sitter per portare la sua cagnolina Cornichon a fare le sue passeggiate quotidiane.
Nel settembre del 2019, Ximena stava camminando quando ha visto il suo cane sul lato opposto della strada. Era da sola e appena ha visto la sua padrona le è corsa incontro, senza badare alle auto.
Inevitabilmente, la cagnolina è stata urtata tre volte, mentre la sua padrona, terrorizzata, la guardava.
Le conseguenze dell'incidente
Ximena si è precipitata verso Cornichon che sotto shock, continuava a fuggire. Con l'aiuto di alcuni sconosciuti è riuscita a metterla in macchina e l'ha portata dal veterinario dove è stato riscontrato che aveva diverse lesioni alle zampe, alle anche e ai polmoni.
Per poter recuperare senza soffrire le pene dell'inferno il povero animale ha dovuto essere sedato per giorni.
Hi Facebook friends and puppy parents. I want to share a super scary and traumatic experience. On Friday September 20th,...
Posted by Ximena Davila on Saturday, September 21, 2019
Neanche le scuse
Ximena afferma che la dog-sitter non l'ha mai avvertita che il suo cane era scappato, che non si è mai scusata per non aver svolto il suo lavoro con serietà e tanto meno per essere la responsabile delle ferite di Cornichon.
«Mi fa male sapere che qualcuno che avrebbe dovuto prendersi cura del mio cane, che è come un membro della famiglia, abbia preso questo compito alla leggera: un comportamento davvero irresponsabile», ha detto la donna alla CBC.
Comunque Ximena si è tolta un sassolino dalla scarpa: nel suo post pubblicato su Facebook ha allertato gli altri padroni di cani rivelando nome e cognome della dog-sitter irresponsabile.