I gatti, lo sappiamo bene, sono dei veri e propri maghi. Come per magia si infilano in armadi, si nascondono sopra i mobili, si mimetizzano tra le piante…
Insomma, i felini sono davvero molto dotati per il mimetismo. E noi vogliamo mettervi alla prova! C’è un gatto in questa cucina, chi riesce a vederlo in meno di 10 secondi?
Trova il gatto!
Sul web circola una foto di una cucina in cui è nascosto un gatto. Il felino è talmente mimetizzato con il resto del decoro che per alcuni e quasi impossibile trovarlo.
L’immagine è abbastanza ordinaria: una cucina, con mobili, lavastoviglie, tavolo ed utensili di ogni tipo. Non c’è particolare disordine, eppure trovare il gatto nascosto sembra quasi un’impresa impossibile.
Vi diamo 10 secondi di tempo per analizzare l’immagine con cura….
E allora, l’avete trovato?
La soluzione
L’analisi visiva globale non permette di reperire l’animale rapidamente, ma dopo aver guardato bene verso l’angolo in basso a sinistra dell’immagine è possibile scorgere due occhi ben aperti: ecco un bel gatto nero che osserva incuriosito!

Ebbene sì, l’animale era nascosto proprio sotto il mobile che fa angolo a sinistra. Probabilmente, è difficile reperirlo perché il suo pelo scuro si mimetizza perfettamente con il pavimento!