Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Per la Giornata mondiale dei genitori, una carrellata di foto piene d’amore!

donna bacia cane nella giornata mondiale dei genitori dog-cat-happy

Festeggiamo la Giornata mondiale dei genitori con i nostri "bimbi pelosi".

© JACLOU-DL / Pixabay

Il primo giugno è la Giornata mondiale dei genitori. Noi la festeggiamo in pieno stile Wamiz con una carrellata di foto di "genitori" di cani e gatti!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

Oggi, primo giugno 2022, ricorre la Global day of Parents, Giornata mondiale dei genitori, in cui si festeggiano le mamma e i papà di tutto il mondo. Di bambini, ma anche di pelosetti.

In occasione di questo giorno, allora, vi proponiamo una carrellata di foto di genitori di “bambini pelosi”, in pieno stile Wamiz!

La Giornata mondiale dei genitori

La Giornata mondiale dei genitori offre l'opportunità di apprezzare - si legge sul sito delle Nazioni Unite - tutti i genitori per il loro «impegno disinteressato nei confronti dei figli e il sacrificio che compiono per tutta la vita per coltivare questo rapporto».

Nel corso degli anni '80, le Nazioni Unite hanno iniziato a concentrare l'attenzione sulle questioni relative alla famiglia.

Ne sono seguite, nel corso degli anni ’90, una serie di risoluzioni che trattano questo tema. Con la 47/237 del 1993, l'Assemblea generale ha deciso che il 15 maggio di ogni anno sia osservato come Giornata internazionale della famiglia.

Nel 2012, l'Assemblea Generale ha proclamato il 1° giugno come Giornata mondiale dei genitori, da osservare ogni anno in onore dei genitori di tutto il mondo.

I genitori dei pelosetti

Per noi di Wamiz ogni proprietario è un genitore.

Per quanto, infatti, non condividiamo l’idea di trattare gli animali come dei bambini (ad esempio, perché vestire un animale, se sappiamo che ne soffre?), sappiamo bene che l’affetto che lega ad un animale domestico è pari a quello provato per un figlio.

Ecco perché festeggiamo oggi insieme a voi lettori questa giornata speciale con una carrellata di foto social che mostrino l’affetto e l’amore che lega animali domestici e padroni.

Genitori e...cani

La prima foto non potrebbe essere più tenera. Una futura mamma con il compagno e il “primo figlio” peloso posano insieme proprio per la Giornata mondiale dei genitori.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Chiara Zani (@lachiarazani)

Una seconda foto ci mostra un tenero sguardo tra una mamma umana e il suo pelosetto. Entrambi salutano l'arrivo del mese di giugno con il sole nel cuore. 

Ed ecco una foto di un papà che saluta l'arrivo della primavera in compagnia del suo fedele Akita Inu . Entrambi monstrano un'espressione di gioia mentre posano davanti un albero in fiore.

 Genitori e gatti!

Per quanto riguarda, invece, i genitori di felini, non possiamo non cominciare con una foto assolutamente indicativa del rapporto uomo-gatto. 

Il felino è disteso sulle gambe del suo genitore umano ed è intento solo ed esclusivamente a rilassarsi, mentre viene comodamente massaggiato. Quanta verità in una sola foto?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by kedisever (@prenscattt)

Questo secondo scatto, invece, mostra una mamma in giro con il suo gatto bianco e rosso. La luce naturale conferisce alla coppia un'aurea quasi celestiale. Tanto amore in una sola foto!

Concludiamo con una foto tenerissima. Quante volte ci è capitato di dormire accoccolati con il proprio felino? Sempre. Quante volte siamo riusciti a catturare questo istante in una foto? Mai! Ode al fotografo e ode all'amore felino!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare