Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Animali gratis in treno: l'iniziativa di Trenitalia contro l'abbandono

cane in treno dog-cat-serious

Quest'estate gli animali domestici viaggeranno gratis in treno.

© PongMoji / Shutterstock

La politica antiabbandono di Tranitalia prevede di far viaggiare gratis gli animali in treno durante il periodo estivo.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

L’offerta Summer Experience 2022 dell’azienda Trenitalia è completamente pet friendly. A partire dal 12 giugno, infatti, sarà possibile beneficiare delle offerte per gli animali domestici a bordo di diversi treni.

Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le condizioni.

Summer Experience 2022: l’offerta di Trenitalia

Quest’estate, cani e gatti potranno viaggiare gratis sui Frecce e Intercity dell’azienda Trenitalia. Ecco come si cerca di far fronte all’abbandono estivo degli animali da compagnia: dando ai padroni la possibilità di portarli con sé in vacanza.

È questa l’idea di Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia, che ha presentato l’offerta estiva presso la stazione centrale di Milano.

«Trenitalia  – ha spiegato Corradi – sostiene anche quest'anno la campagna contro l'abbandono dei cani: fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana».

Storia diversa, invece, per i treni Regionali dove i cani viaggiano al guinzaglio, ma a tariffa ridotta del 50% rispetto a quella ordinaria.

I cani di piccola taglia, invece, continuano a poter viaggiare gratuitamente a bordo di tutti i treni, rigorosamente in trasportino.

La scelta di Trenitalia

La scelta di voler agevolare i viaggi con Fido è certamente dettata dalla volontà di agevolare i viaggi con il cane e di arginare il fenomeno dell’abbandono estivo.

Si tratta di una decisione che fa onore all’azienda, ma il problema resta comunque a monte. Scegliere di condividere la propria vita con un animale domestico non è la decisione di un giorno, ma la scelta di una vita.

Se non si è in grado di organizzarsi per tempo e nel modo più adatto per viaggiare insieme al cane, non si dovrebbe neanche pensare di adottarne uno. L’abbandono non è un’opzione.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare