Le piscine sono un vero pericolo per gli animali domestici. Quando se ne ha una è quindi sempre consigliabile fare attenzione per evitare incidenti anche mortali.
Nel video di una telecamera a circuito chiuso condiviso da LADbible Australia, si vede un Rottweiler cadere in una piscina non protetta in Sudafrica.
Una caduta pericolosa
Il cane, Cassius, non è riusciva a risalire da solo sul bordo per mettersi in salvo.
Venti minuti dopo la caduta del cane in acqua, il suo proprietario, Darren Thomas, è arrivato sul bordo della piscina con la sua sedia a rotelle.
Paraplegico, l'uomo ha fatto tutto il possibile per tirare fuori dall'acqua il suo Cassius.
Un cane possente
Poiché i Rottweiler possono pesare fino a 65 chili, per Darren tirare fuori il suo amato quattro zampe sollevandolo era del tutto impossibile.
Allora ha pensato, intelligentemente, di spingere gradualmente il cane verso le scale della piscina in modo che potesse uscirne da solo.
Questo ovviamente ha richiesto uno sforzo notevole, poiché ha dovuto chinarsi e spostare le zampe del cane, una dopo l'altra, per tutta la lunghezza della piscina.
Fortunatamente, pochi minuti dopo Cassius è riuscito ad uscire dall'acqua e a mettersi al sicuro.
Paraplegic Dog Owner Saves Drowning Rottweiler From PoolThis paraplegic dog owner rushed into action to save his huge rottweiler from drowning in the pool 😮👏
Posted by LADbible Australia on Monday, May 16, 2022