Ashley Cole, ex terzino sinistro inglese che in passato ha giocato con Arsenal ed altre importanti squadre, ha deciso di spendere più di 20.000 sterline per la protezione della sua famiglia.
Questa ingente somma di danaro è servita per acquistare un cane da guardia, ma non un esemplare qualsiasi. Ecco la storia.
La rapina del 2020
Nel gennaio 2020 Ashley e la sua famiglia hanno subito una rapina. I ladri hanno fatto irruzione nell’abitazione legando lui a una sedia e minacciando la moglie con un coltello.
Il ricordo di quella notte infernale tormenta ancora oggi l’ex atleta, soprattutto in questo periodo in cui ha dovuto ricostruire quei momenti terribili in tribunale, durante il processo contro i malviventi che hanno fatto irruzione in casa sua.
Un cane da 20.000 sterline!
I turbamenti causati da questo spiacevole evento hanno spinto Cole a un acquisto fuori dal comune.
A distanza di due anni, infatti, per proteggere la sua casa e la sua famiglia, l’uomo ha comprato un cane da guardia.
Non si tratta però di un esemplare qualsiasi, ma di un Pastore tedesco appositamente addestrato per la protezione personale.
Secondo quanto riportato dal Sun, il cane in questione sarebbe costato la bellezza di 20.000 sterline inglesi, l’equivalente di ben 23.000 euro.
Cani come questo sono addestrati alla difesa personale e cresciuti in ambienti militari, abituati anche a lavorare per la ricerca di persone scomparse, fiutare droga e scovare bombe.
Adesso Ashley e la sua famiglia possono dormire sonni più che tranquilli!