Per il servizio veterinario di Kingsville, in Texas (USA), all'inizio quella sembrava una delle solite missioni. Veniva segnalato un cane morto su una strada assai trafficata.
Ma quando il personale è arrivato sul posto, è rimasto colpito dalla tristezza della situazione.
Il fratellino la vegliava
I soccorritori si sono trovati davanti a una cagnolina randagia che giaceva senza vita sull'asfalto, molto probabilmente investita da un'auto.
Ma proprio al suo fianco, sul ciglio della strada, c'era il fratellino di 6-12 mesi che la stava vegliando.
Se ne stava lì aspettando che si muovesse e si rimettesse in piedi... Non si era ancora reso conto che per lei, purtroppo, era troppo tardi.
E restava al suo fianco, per proteggerla e non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Ringhiava e faceva la guardia.
PUPDATE!! Guardian has been adopted!! It was all tail wiggles and belly rubs this morning as Guardian left our facility...
Posted by City of Kingsville Health Department Animal Control & Care Center on Friday, May 22, 2020
Una nuova casa per lui
Ci è voluto un po' di tempo, ma alla fine, con pazienza e dolcezza, i soccorritori sono riusciti a convincere il cagnolino che loro non erano una minaccia.
Sono riusciti ad avvicinarsi e a caricarlo nel loro veicolo. Poi lo hanno portato al rifugio locale per animali, dove è stato accudito con cura.
Il fedele quattro zampe, che ora si chiama Guardian, in merito all'atto protettivo nei confronti della sorellina, fortunatamente ha trovato rapidamente una famiglia che lo ha adottato. Buona vita a questo cagnolino speciale!