Nel giro di pochi anni, il drone equipaggiato di fotocamera è diventato sempre più popolare. Molto spesso, questo piccolo marchingegno viene utilizzato dai privati per scattare foto e video aeree.
Però, il drone, oltre che per realizzare splendidi filmati per i social network, può essere usato in modo molto più utile. E qualcuno ha avuto un'ottima idea!
Un drone per salvare vite
Come rivela il sito web Ron Project, Douglas Thron, un direttore della fotografia che ha lavorato con National Geographic, Google e CBS News, ha deciso di impiegare il suo drone per salvare vite.
Infatti, durante i suoi viaggi, l'uomo ha visto molti animali selvatici e domestici in grande difficoltà, magari sofferenti o intrappolati, in aree disastrate da carestie, guerre o violenti eventi atmosferici.
Cani, koala o canguri
Con l'aiuto del suo drone, Douglas è riuscito a salvare decine di koala dispersi dopo gli incendi della foresta australiana, ma anche canguri e cani.
Gli abitanti dell'isola di Abaco, nelle Bahamas, hanno fatto sapere a Douglas che pensavano che il drone fosse una buona idea.
Questo messaggio gli ha dato coraggio e ha spronato ancor di più la sua motivazione. Ha voluto rispondere loro con queste parole: