Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Con un drone, individua e salva gli animali intrappolati nelle aree disastrate

uomo con in mano un gattino bianco dog-cat-wow

Quest'uomo ha avuto un'idea formidabile!

© Instagram @douglasthron

Douglas Thron ha avuto un'idea di tutto rispetto: ha deciso di salvare gli animali con il suo drone.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

Nel giro di pochi anni, il drone equipaggiato di fotocamera è diventato sempre più popolare. Molto spesso, questo piccolo marchingegno viene utilizzato dai privati per scattare foto e video aeree.

Però, il drone, oltre che per realizzare splendidi filmati per i social network, può essere usato in modo molto più utile. E qualcuno ha avuto un'ottima idea!

Un drone per salvare vite

Come rivela il sito web Ron Project, Douglas Thron, un direttore della fotografia che ha lavorato con National Geographic, Google e CBS News, ha deciso di impiegare il suo drone per salvare vite.

Infatti, durante i suoi viaggi, l'uomo ha visto molti animali selvatici e domestici in grande difficoltà, magari sofferenti o intrappolati, in aree disastrate da carestie, guerre o violenti eventi atmosferici.

Cani, koala o canguri

Con l'aiuto del suo drone, Douglas è riuscito a salvare decine di koala dispersi dopo gli incendi della foresta australiana, ma anche canguri e cani.

Gli abitanti dell'isola di Abaco, nelle Bahamas, hanno fatto sapere a Douglas che pensavano che il drone fosse una buona idea.

Questo messaggio gli ha dato coraggio e ha spronato ancor di più la sua motivazione. Ha voluto rispondere loro con queste parole:

«Con il vostro sostegno, ho intenzione di rimanere qui per tutto il tempo necessario per portare in salvo questi poveri animali».
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare