In Argentina, nel luglio 2021, una telecamera di sicurezza ha ripreso una scena drammatica e anche sorprendente.
All'inizio nel video si vede un cucciolo di Pastore Tedesco di due mesi che guarda il suo riflesso nell'acqua della piscina di famiglia.
Dramma in piscina
Improvvisamente, il cane cade in acqua e inizia a farsi prendere dal panico: annaspa e cerca di aggrapparsi faticosamente al bordo della piscina. Poi dalle immagini si vede il quattro zampe immobile, a galla sulla superficie dell'acqua.
Dopo 15 lunghissimi minuti, un bambino di 5 anni si avvicina al bordo della piscina e davanti a quella scena capisce che deve subito fare qualcosa.
Un eroe di 5 anni
Senza pensarci due volte, il bambino si butta nell'acqua gelida, a soli 5 gradi, perché in Argentina a luglio è inverno, e tira a sé il cucciolo prima di portarlo sul bordo della piscina.
In quel momento arriva di corsa una persona adulta, probabilmente la madre del ragazzo, che tira fuori dall'acqua il bambino e il cucciolo.
@pazcingolani hagan viral a mi primo que se lo merece🥺 hoy el perro esta sano y salvo y muy feliz #perro #heroe #cachorro
♬ River Flows In You Violin - Musica Suave
Amici per la pelle
Fortunatamente, dopo la grande paura di quel giorno, tutto è rientrato nella norma e, a distanza di mesi, il bambino e il suo cucciolo sono diventati grandi amici.
@pazcingolani Responder a @morezerbino
♬ Yellow - Coldplay
Come potrebbe essere diversamente visto che di mezzo c'è una vita strappata alla morte?
Ora i due stanno sempre insieme, si divertono giocando e tra loro le coccole non si contano. La spontaneità del gesto di questo bimbo ha fatto di lui un vero eroe e il video del salvataggio del suo cane è diventato famoso sui social network.