È lo stato americano del Texas il teatro di questo spettacolare combattimento che non ha eguali. Una telecamera di sorveglianza ha ripreso l'incredibile scena che si è svolta nella veranda di una casa sulla spiaggia.
I protagonisti: un coyote affamato e un gatto rosso che non vuole assolutamente essere il prossimo pasto del quadrupede selvatico.
Inseguimento senza pietà
È già buio pesto quando il coyote rintraccia il piccolo felino che, spaventato, si rifugia nella veranda di un'abitazione.
Il coraggioso micio fa del suo meglio per difendersi dal coyote, che è il doppio di lui e che continua, imperterrito, a inseguirlo.
Il gatto finisce per ripararsi sotto una sedia a sdraio e da qui decide di affrontare a viso aperto l'aggressore venendo allo scoperto.
Il gatto confonde il coyote
Il coyote non vuole rinunciare allo spuntino previsto e insegue vigorosamente il gatto che tenta di fuggire oltre la ringhiera.
E poi il micio, intelligente, ha un'idea geniale! Come un fulmine, si arrampica su un pilastro di legno e resta aggrappato lì, proprio sotto il tetto della veranda, immobile.
Il coyote sembra confuso: inizia a cercare nervosamente il modo per acciuffare la sua cena a quattro zampe.
Che ne sarà del micio?
Prima controlla se nella veranda c'è qualcosa che possa aiutarlo a raggiungere il felino.
Non trovando la soluzione si sposta in spiaggia davanti alla casa, e alla fine si arrende andandosene in preda alla frustrazione e alla fame.
Proprio in quel momento, il gatto rosso si lascia scivolare di nuovo lungo il pilastro di sostegno ma poi cade nel terreno. Sarà riuscito a scampare al predatore, che si aggirava in giardino?
Coyote Attacks Cat on My Beach House Upstairs DeckThis random cat escapes a coyote attack on an upstairs deck! 😰🐈💨 #viralhog #cats #coyote #escape
Posted by ViralHog on Monday, June 13, 2022