Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Visitatori sotto shock: cane finisce tra i gorilla di uno zoo (Video)

Cane tra i gorilla allo zoo dog-wow

Questo cagnolino si auto-invita a casa dei gorilla!

© Youtube @ABC News

I visitatori dello zoo di San Diego si sono spaventati a morte. Un cane è finito tra i gorilla. Diverse persone hanno filmato l'incidente.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

Allo Zoo Safari Park di San Diego, negli Stati Uniti, il 12 giugno 2022 si è verificato un incidente terrificante. Molte persone hanno trattenuto il respiro quando un cane è apparso nel recinto dei gorilla.

Il video di quanto accaduto ha fatto presto il giro del web. Ecco come sono andate le cose.

Cane temerario

I gorilla non sono stati contenti di trovarsi tra i piedi un cane sconosciuto che aveva deciso far loro un visitina. I primati hanno subito espresso il loro fastidio mettendosi all'inseguimento dell'intruso.

Il video mostra proprio il momento cruciale in cui il cane esplora il recinto mentre due grandi scimmie lo inseguono. I visitatori dello zoo che assistono alla scena gridano disperatamente istruzioni al cane per cercare di salvargli la vita. 

Cane salvato da esperti 

Fortunatamente, lo zoo è preparato ad affrontare tali incidenti. Gli esperti di fauna selvatica sono riusciti a richiamare i gorilla e il cane ha potuto lasciare il loro recinto sano e salvo.

In una dichiarazione rilasciata alla ABC 10News, lo Zoo Safari Park di San Diego ha affermato che insegnare agli animali a rispondere ai richiami di personale specializzato fa parte della formazione standard in materia di sicurezza. 

Come mai il cane si trovava lì?

Ma come ha fatto il cane ad entrare in quel recinto? Mistero. Quello che invece è quasi sicuro è che il quattrozampe fosse un randagio, dato che si aggirava da solo nello zoo e non aveva il microchip.

Il pelosetto sprezzante del pericolo è stato portato in un rifugio della zona dove speriamo si sia ripreso da quella enorme paura. 

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare