Pubblicità

cane abbaia al gatto bianco e nero

C'è qualcuno che si prende per il prode Paladino!

© Imgur @GreenPinkBlueDead

Gatto si scaglia contro il porcellino d'India, ma qualcuno interviene di forza (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

È possibile far convivere predatori e prede nella stessa casa, ma devono essere presentati con gradualità e con molta attenzione.

Un video condiviso su Imgur nel maggio del 2022 ha suscitato molta curiosità.

I protagonisti del video sono tre animali domestici: un gatto, un cane e un porcellino d'India.

Cane dalla parte del porcellino

Incuriosito dal porcellino d'India, il gatto gli si avvicina e alza la zampa, come se volesse colpirlo. A questo punto interviene il cane, che, prima che il gatto possa dare una zampatina al porcellino, gli si avventa contro e gli abbaia come per dire:

«Non ci provare!».

Il cane poi sale sul divano per controllare dall'alto la situazione. Il felino allora si sdraia lentamente, rassegnato, rendendosi conto che non ha alcuna possibilità di sfiorare, per una ragione o per un'altra, il porcellino d'India mentre c'è il fratello cane che fa la guardia!

Come gestire l'arrivo di un nuovo animale?

Sebbene il video sia simpatico, ricordiamo ai lettori di Wamiz che è importante gestire l'introduzione di un nuovo animale domestico con molta gradualità.

Il roditore che vediamo in queste immagini sembra davvero spaventato, quasi pietrificato dalla paura. Il proprietario avrebbe dovuto portarlo in un luogo dove si potesse sentire al sicuro, invece di lasciarlo esposto a un "predatore" come il gatto.

Dal canto nostro ci auguriamo che i tre siano riusciti a superare le loro divergenze iniziali e che, dopo un primo momento di gelo relazionale, vivano ora in armonia!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?