I gatti adorano il gioco del nascondino. La parte posteriore dei divani, dietro le tende e la parte superiore degli armadi sono tutti luoghi perfetti per sdraiarsi in attesa di un cane di passaggio o di un umano ignaro.
La maggior parte dei proprietari di gatti scoprirà rapidamente i luoghi di caccia preferiti del proprio felino.
Individua il gatto
Anche i proprietari più attenti faticherebbero a individuare il gatto nascosto in questa foto che è diventata virale sui social media.
Pubblicata su Pinterest, mostra un cortile dall'aspetto normale. Ma da qualche parte nella foto, un gatto si nasconde! Riesci a individuarlo?

Grandi complimenti se l'hai trovato. I tuoi occhi sono efficaci quasi quanto quelli di un gatto che caccia i topi dopo il tramonto!
La soluzione all'enigma
Per chi si è arreso, ecco dove si nasconde il gattino 👇

Era proprio lì accanto al bidone della spazzatura. Te l'abbiamo detto che ti stava sbirciando. Ma non preoccuparti: non eri l'unica persona sorpresa da questo abile micio!
Perché ai gatti piace nascondersi?
I gatti si nascondono per diversi motivi. È perfettamente naturale, soprattutto quando ci si adatta ad ambienti sconosciuti, come una nuova casa. I gatti timidi possono nascondersi più del solito. Li aiuta a sentirsi al sicuro.
Non forzare un gatto a non nascondersi. Lascia che si godano il loro tempo da soli. Verranno in cerca di una coccola quando sono pronti, che di solito è verso l'ora di cena! 😛