Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Il cane più brutto del mondo 2022? L'eletto è lui, un Chinese Crested Dog!

cane più brutto del mondo dog-wow

Brutto ma felice!

© Twitter @Kent Porter

Questo concorso mira a mettere in evidenza le imperfezioni che rendono i cani ancor più speciali e unici.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

Con la testa che pende di lato, la cresta degna di un vero punk londinese e la linguetta che sporge, è lui il cane più brutto del mondo.

Happy Face ha vinto l'ambito premio durante il concorso dedicato a cani orgogliosi di sfoggiare imperfezioni tenutosi come ogni anno a Petaluma, in California (USA).

Il cane più brutto del mondo: chi è Happy Face?

Il nuovo campione è un Chinese Crested Dog di 17 anni. Un nonnino che è stato adottato da una musicista di 41 anni durante la pandemia di Covid-19.

Quando le hanno domandato come era arrivata ad adottare proprio quel cane, la proprietaria di Happy Face ha detto che «le avevano parlato di un cane piuttosto anziano con problemi di salute».

Una descrizione poco lusinghiera che però non ha affatto fermato la quarantenne:

«Ho visto una creatura che era davvero anziana, aveva bisogno di una seconda possibilità e meritava di essere amata», ha detto Jeneda Benally.

Lo davano per spacciato

All'epoca, i veterinari avevano avvertito Jeneda che, a causa delle sue condizioni, il cagnolino aveva solo poche settimane di vita.

Alla fine, Happy Face è riuscito a sfidare la prognosi infausta grazie «all'amore, alla dolcezza e ai baci della sua mamma umana».

Oggi, il cane più brutto del mondo continua a godersi la vita: «I suoi hobby sono dormire, russare, lamentarsi durante il sonno ed emettere strani suoni quando è felice», dice la sua proprietaria.

Ecco un esempio lampante di come l'amore e la felicità possono riscattare e salvare una vita!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare