Pubblicità

Orecchie e testa di gatto bianco

Rarità genetica: questa gatta ha gli occhi di un'altra galassia (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Potresti perderti in questo sguardo ipnotico felino, perché chiunque guardi negli occhi meravigliosi di Olive rimarrà immediatamente colpito.

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, affermano molte tradizioni. Ma chiunque guardi negli occhi questo bellissimo gattino sarà letteralmente catapultato in un'altra galassia!

Perché gli occhi di questa bellissima gattina bianca sembrano non appartenere a questo mondo, talmente sono spettacolari!

Un raro disturbo della pigmentazione

Olive, che vive nel Regno Unito con la sua proprietaria Kim, è già una star su Instagram. Il suo account è seguito da migliaia di persone che non si stancano mai di vedere questa micia unica.

Un lato dei suoi occhi è azzurro e l'altro giallo ocra. Sembra quasi che il colore degli occhi sia stato diviso con un righello!

Ma perché ciò accade? Olive ha una predisposizione genetica estremamente rara chiamata eterocromia settoriale. Ciò si verifica esclusivamente nei gatti bianchi e in rari casi, perché hanno meno melanina.

Un paio di occhi unici

Con il breve video sottostante, la bellissima gatta bianca affascinerà tutti, con la stessa abilità con cui lascia parlare i suoi occhi.

«Non l'ho scelta per via dei suoi occhi. Erano piuttosto scuri quando l'ho vista per la prima volta», dice Kim, la giovane proprietaria.

L'eterocromia si è sviluppata gradualmente. Alla nascita, Olive aveva occhi scuri del tutto normali, proprio come i suoi due fratelli, e col tempo è apparsa la magia dei colori.

Innamorati di questa bellezza!

Guarda anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?