Pubblicità

Claire circondata dai suoi numerosi cani con handicap

Claire circondata dai suoi tesori a quattro zampe!

© Facebook @Claire-louise Nixon

Questa donna apre la sua casa e il suo cuore a 27 animali molto speciali!

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Questa donna inglese, amante degli animali, ha deciso di dedicare la sua vita a cani con importanti imperfezioni fisiche.

Claire-Louise Nixon ha 48 anni e vive a Milton Keynes, in Inghilterra, con il marito, la figlia e ben 27 cani, tutti portatori di vari problemi fisici.

Il suo grande cuore e l'immenso amore per i cani ha reso possibile il riscatto di animali tanto sfortunati e nello stesso tempo tanto straordinari.

Ha aperto loro la sua casa

Molti dei cani ospitati da Claire-Louise sono stati salvati da zone di guerra, dove hanno purtroppo perso le zampe a causa di mine ed esplosivi.

I veterinari stessi avevano affermato che quei cani, feriti così gravemente, non avrebbero mai più camminato.

Ma grazie ad alcuni carrellini appositamente progettati per ognuno di loro e a tanto amore e incoraggiamento, questi cani molto speciali stanno avendo una seconda possibilità nella vita. E tutto questo grazie a Claire!

Contro ogni aspettativa

Parlando con il giornale Metro, Claire ha raccontato:

«Quando ho accolto questi cani che erano in condizioni terribili, il veterinario mi ha detto: "Claire, non riuscirai a farli camminare di nuovo"».

E ha aggiunto:

«Penso che tutto ciò di cui hanno bisogno questi cani speciali sia amore, gentilezza e pazienza. Quando entrano in casa mia vedono altri cani come loro, quindi non si sentono diversi, ecco perché penso che qui stiano così bene. Se si dà loro una ragione per camminare di nuovo, lo faranno».

Una missione iniziata tanti anni fa

La missione di Claire è iniziata ben 12 anni fa, quando ha salvato un cucciolo da un'iniezione fatale. Il piccolo era nato con il labbro leporino e una palatoschisi che gli impedivano di poppare il latte.

Ma questo non ha impedito a Claire di riempirlo d'amore! Ha allattato lei stessa quel primo cucciolo, ma non immaginava che si sarebbe presa cura di altri 26 cani bisognosi di tante cure per vivere!

Per Claire, occuparsi della sua nutrita banda di pelosi è più di un lavoro a tempo pieno: è un vero e proprio stile di vita.

Assistenza ai cani 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Dalle 6 del mattino a mezzanotte, Claire è impegnata a dare da mangiare, fare il bagno, far fare esercizi e distribuire farmaci ai cani che ne hanno bisogno.

Sembra un lavoro duro, ma Claire non potrebbe immaginare di fare altro. Ha detto:

«È un lavoro molto duro, ma è difficile spiegare quanto sia gratificante. L'amore che questi cani restituiscono è incredibile. Non sarei senza nessuno di loro».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?