Pubblicità

cani in auto della polizia

Due cani sono stati tratti in salvo da un rogo che ha devastato Centocelle a Roma. 

© Facebook @ Marcovalerio Cervellini

Emergenza incendi a Roma: l’ennesimo e straziante salvataggio

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Nel maxi incendio di Centocelle, a Roma, poliziotti e cittadini si sono uniti per salvare due cani. Ecco cosa è successo e come stanno gli animali. 

Centocelle, Roma. Due cani in fuga dal maxi incendio che ha colpito il quartiere sono stati salvati grazie alla collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini.

Ecco cosa è accaduto e come stanno i due esemplari.

L’incendio

Sabato 9 luglio nel quartiere di Centocelle, a Roma, è scoppiato un terribile incendio.

Il rogo è partito dalle sterpaglie secche all’interno del parco per poi estendersi all’area degli autodemolitori della vicina via Palmiro Togliatti provocando una gigantesca nube di fumo nero.

Dato che l’area è densamente abitata alcune palazzine in cui vivono numerose famiglie con animali sono state evacuate.

In questo clima drammatico, i vigili del fuoco, i volontari, le forze dell’ordine e i residenti sono riusciti a mettere in salvo due cani che spaventati e disorientati dal fumo stavano tentando la fuga dalle fiamme e dal caos che ha attanagliato la zona.

La foto

In seguito al salvataggio che ha richiesto la collaborazione di tutti, la coppia di cani è stata fotografata, accaldata e spaventata, ma incolume sui sedili posteriori di una volante della polizia.

Le forze dell’ordine hanno dichiarato:

«Questo scatto lo ha fatto un ragazzo di nome Andrea. Lui, con alcuni condomini del suo palazzo e una pattuglia delle Volanti di Roma, hanno messo in sicurezza questi due simpatici fuggiaschi spaventati a causa di un incendio».

Nel pomeriggio di sabato sono anche intervenute le guardie zoofile di Earth che si sono occupate di verificare la presenza di cani e gatti in zona e di metterli in salvo.

La situazione romana preoccupa

É ormai un mese che la situazione dei roghi nella capitale si sta facendo sempre più drammatica.

I danni sono di decine le vittime anche tra la fauna selvatica: soltanto pochi giorni prima dell’incendio di Centocelle, un rogo scoppiato nelle campagne di Trigoria ha mietuto vittime tra cani e galline, rimasti bloccati in un inferno di fuoco che ha accerchiato alcune villette.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?