Pubblicità

vecchio leone e bassotto vicini

Ci sono amicizie che vanno al di là delle differenze!

© JoeExoticTV / Youtube

Video: Il cane si avvicina al recinto dei leoni e stupisce tutti

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Questa storia risale a qualche anno fa, ma resta comunque sorprendente e commovente nonché un ottimo esempio da seguire per noi umani!
 

A noi di Wamiz non piace vedere gli animali in cattività, ma dobbiamo ammettere che a volte negli zoo accadono storie incredibili.

La storia che stiamo per raccontarvi parla di un leone di 220 chili chiamato Bonedigger e di un cane Bassotto di nome Milo.

Un'amicizia incredibile 

Bonedigger ha incontrato Milo e altri tre cuccioli della stessa razza quando avevano solo quattro settimane.

Ciò che è incredibile è che, fin dall'inizio, i cani sembravano rendersi conto che il leone era un animale molto speciale e delicato: infatti il grande felino era affetto da una malattia metabolica delle ossa.

Tutti coloro che hanno visto Milo e Bonedigger insieme hanno pensato lo stesso: erano amici, sì, ma il cane era anche una sorta di fratello maggiore, protettore e attento, del gattone. Entrambi vivevano al G. W. Exotic Animal Park in Oklahoma, negli Stati Uniti.

Sempre inseparabili

Milo ha sempre amato prendersi cura di Bonedigger tanto che gli ha persino pulito i denti! Il leone, dal canto suo, non era per niente sereno quando il Bassotto si separava da lui, anche solo per un po'.

L'ultima volta che abbiamo avuto notizie di questi due amici è stato nel 2013, alcuni anni dopo che lo zoo in cui vivevano è stato chiuso a causa di diverse accuse di irregolarità (come si può leggere in questa pagina). Gli animali sono stati in seguito accolti ad altri zoo e centri di recupero. Speriamo solo che abbiano vissuto bene e soprattutto che nessuno li abbia separati.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?