Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Soldatessa ritrova il suo compagno d'armi e gli dà una grande notizia

soldatessa americana in divisa sorridente dog-cat-happy

Jenna ora è felice!

© Facebook @American Humane

Per diversi anni, il cane Akim e la soldatessa americana Jenna Airmen hanno formato una coppia inseparabile in Corea del Sud. 

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

Jenna Airmen, soldatessa dell'esercito americano, ha lavorato fianco a fianco con il cane Akim in un contesto davvero particolare.

La coppia ha prestato servizio insieme in Corea del Sud, dove ha pattugliato, perquisito veicoli e si è addestrata con le forze speciali dell'aeronautica della Repubblica di Corea.

Un legame speciale 

Durante gli anni di servizio, il legame tra Akim e Jenna si è rafforzato ancor di più dopo un incidente che è quasi costato la vita al cagnolino.

Akim ha ingoiato un'ape e ha avuto una grave reazione allergica. Jenna è entrata subito in azione e ha portato in braccio il cane di 32 chili dal veterinario della base militare.

Per aiutarlo a riprendersi e fargli compagnia, Jenna ha passato diverse notti a dormire accanto alla cuccia di Akim.

Ha anche iniziato a portare con sé farmaci di emergenza per le reazioni allergiche, nel caso in cui ad Akim fosse successo di nuovo un incidente simile.

Bellissima notizia

Nel novembre 2021, Akim e Jenna si sono separati professionalmente, ma non hanno mai dimenticato il loro impegno e grande affetto reciproco.

Quando nel 2022 Akim è ufficialmente andato in pensione, Jenna ha deciso di adottare il suo ex compagno d'armi a quattro zampe.

L'associazione American Humane ha aiutato a trasportare Akim dalla Corea del Sud ad Albuquerque, nel Nuovo Messico (USA), nella sua nuova casa

Il 12 luglio Akim e Jenna si sono finalmente riuniti, e questa volta per sempre! Che bella storia di amicizia!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare