Il motivo che ha convinto questo ragazzo a intraprendere questo lungo viaggio è stata l'ispirazione e il desiderio di affrontare il proprio dolore.
La prematura scomparsa del suo amico d'infanzia, morto in un incidente sportivo quando aveva appena 17 anni, ha spinto il giovane americano di nome Tom Turcich a pianificare una circumnavigazione del mondo a piedi.
L'inizio di un viaggio di sette anni
All'età di 26 anni e dopo circa nove anni di pianificazione, Tom è partito semplicemente a piedi.
Il suo viaggio è iniziato il 2 aprile 2015. Con in mano una laurea, molte conoscenze, soldi per i primi anni e il supporto di uno sponsor.
Il giro del mondo... a 4 zampe
Dopo circa quattro mesi di vagabondaggio, Tom ha cercato un cucciolo che lo accompagnasse. In un canile in Texas adotta il cagnolino Savannah.
Da quel momento in poi non è stato più solo durante il suo lungo viaggio.
Gli incredibili traguardi raggiunti da Tom e Savannah
Tom e Savannah hanno percorso in media dai 30 ai 40 km al giorno. Hanno viaggiato per un totale di 6 continenti e 38 Paesi. Insieme hanno vissuto momenti felici e meno felici.
Sempre al suo fianco c'era il cane del canile del Texas, che si godeva la vita con lui e spesso voleva giocare con i bastoni la sera perché non gli dispiaceva il carico di lavoro della giornata. Il suo giovane proprietario descrive la sua energia come «illimitata».
Nel frattempo, Tom e Savannah hanno circumnavigato il mondo con successo. Solo nove persone hanno raggiunto questo obiettivo prima di lui. Tuttavia, Savannah è il primo cane a compiere il giro del mondo.
Su Instagram, Tom condivide le sue esperienze e le sue foto con il mondo sotto il nome di theworldwalk. Senza il suo cane, il viaggio non sarebbe stato di certo bello neanche la metà!