Pubblicità

La copertina della campagna dell'Oipa

Un cane, un coniglio e un maialino: i nuovi volti della campagna Oipa contro i test sugli animali.

© Youtube @OIPA Italia

Stop ai test sugli animali! L'Oipa lancia l'appello con un video toccante

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il

C’è tempo fino al 31 agosto per firmare la petizione contro la sperimentazione sugli animali. Il video della campagna dell’Oipa con 3 voci celebri. 

Se agli animali manca solo la parola, ci pensano tre volti noti di 11 Paesi europei a colmare questo vuoto.

L'iniziativa europea va sostegno della raccolta firme che potrebbe impedire le sperimentazioni sugli animali: solo nel 2019 sono stati utilizzati per esperimenti oltre 10,5 milioni di animali di varie specie. 

La campagna Oipa contro i test sugli animali

"Dai voce a chi non ha voce - NO ai test sugli animali", questo il nome della nuova campagna contro le sperimentazioni sugli animali lanciata dall’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa).

Per la realizzazione del video, le 11 associazioni animaliste hanno scelto tre personaggi noti in ogni paese aderente all’iniziativa, per dare una voce a chi non ce l’ha: gli animali da laboratorio. 

Le 3 voci italiane 

Le tre voci italiane che hanno partecipato all’iniziativa sono state quella di Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia La Notizia da sempre impegnato per i diritti degli animali, che dà voce ad un coniglio spaventato; insieme a Paolo Menegatti e Dunia Rahwan, conduttori del programma radiofonico di RadioDeejay Animal House, che interpretano un cane e un maialino.

Con grande empatia si immedesimano nei pensieri, nelle paure e nelle sofferenze che provano gli animali all’interno dei laboratori.

La raccolta firme

Il video è pensato per dare una rapida scossa alle coscienze.

Entro il 31 Agosto devono essere raccolte 1 milione di firme convalidate.

Solo in questo modo la Commissione Europea dovrà rispondere alla richiesta di un’Europa priva di sperimentazioni animali.

Milioni di innocenti animali vittime della sperimentazione

Infatti, nonostante esistano molti altri metodi alternativi, il numero di animali sottoposti a sperimentazione aumenta: secondo le statistiche della Commissione Europea nel 2019 sono stati oltre 10,5 milioni.

Una bellissima iniziativa che però richiede l’impegno di tutti:

Firma qui la petizione contro la sperimentazione animale o visita il sito dedicato
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?