Tutto inizia alla fine del 2016. Un cucciolo di Chihuahua, di nome Pablo, viene lasciato dal suo proprietario a casa di un pet sitter.
Ma quello che è iniziato come un semplice soggiorno di breve durata è diventato chiaramente un abbandono, dal momento che nessuno è mai venuto a prendere Pablo.
Un atto di codardia
Terrorizzato e stressato, Pablo inizia ad abbaiare costantemente, chiedendosi perché il suo proprietario non torni ancora.
Cinque mesi dopo, il pet sitter pubblica un messaggio triste sui social media, in cui spiega che non poteva più sopportare l'incessante abbaiare di Pablo minacciando di venderlo online o di portarlo al rifugio più vicino per farlo sopprimere.
Salvataggio urgente
Per fortuna, i volontari di AMA Animal Rescue scoprono il calvario di Pablo che al momento viveva nell'armadio del dog-sitter, perché semplicemente non sopportava il suo abbaiare.
Una volta trasportato al rifugio, la situazione di Pablo purtroppo non migliora. Continua ad avere paura delle persone, e degli uomini in particolare. Abbaia sempre di più.
L'incontro con la famiglia affidataria
Fortunatamente, una famiglia straordinaria si fa avanti e decide di accoglierlo in casa. E appena 15 minuti dopo essere arrivato nella sua nuova dimora, Pablo inizia a rilassarsi.
Durante i 6 mesi che seguono, Pablo prende lezioni speciali per imparare a essere più socievole e calmo. E la trasformazione è incredibile!
Via lo stress e i continui abbai, adesso Pablo è un cucciolo educato che va d'accordo anche con altri cani!
È così perfetto che nel dicembre 2017, un anno dopo essere stato abbandonato, è finalmente pronto per l'adozione per la vita.
Una nuova vita per Pablo
Non appena Maura McHale posa gli occhi su Pablo, capisce che è lui il cucciolo perfetto per lei. La giovane donna, che vive nel Queens, aveva sempre sognato di avere un Chihuahua e, soprattutto, voleva dare a Pablo una seconda possibilità di una vita felice. E così, Pablo torna a casa con la sua nuova mamma!
Quando si rende conto di essere finalmente nella sua casa per sempre, si precipita verso la sua Maura per darle tutte le coccole e i baci che poteva, come se la stesse ringraziando per averlo salvato.
Che storia bella ed emozionante!