Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Veglia per ore la sua compagna investita, ora Alfredo cerca casa (Video)

Il randagio che veglia la cagnolina investita dog-sad

Una scena straziante che racchiude la profonda empatia dei cani. 

© Facebook @Lida Sez. Olbia ODV

Olbia. Pensavano di averle viste proprio tutte i volontari del rifugio Lida, ma non erano pronti alla scena straziante che si sono trovati davanti. 

Di Flavia Chianese

Pubblicato il

È successo la notte del 14 agosto, in una zona industriale della Sardegna.

Una cagnolina randagia viene investita da uno dei tanti automobilisti distratti: probabilmente chi guidava aveva troppa fretta di festeggiare il Ferragosto per fermarsi a prestarle soccorso. Ma la piccola non era sola. 

La veglia disperata

Il video è stato pubblicato dai volontari sulla pagina Facebook del rifugio Lida sez. Olbia: una cagnolina giace a terra, investita.

Accanto a lei Alfredo, il suo inseparabile compagno, veglia incessantemente il suo corpo esanime.

Spera forse in un risveglio, che però non potrà mai arrivare, perchè per lei non c'è più nulla da fare.

A fare da cornice a questa scena straziante, l'indifferenza più totale degli automobilisti che sfrecciano sulla statale a tutta velocità, mentre i due cani "invisibili" giacciono sul ciglio della strada. 

 

Olbia, 14.08.2022 Siamo intervenuti in zona industriale per un cane investito, al nostro arrivo eravamo preparati a tutto ma non a questa scena straziante: una cagnolina in calore morta ed il compagno accanto a vegliarla. La cosa oscena è che nonostante le quattro frecce ed i cani in strada, le macchine ci sfrecciavano accanto a tutta velocità. Nemmeno chi l'ha investita si è fermato. Ringraziamo alcuni turisti che ci hanno dato supporto e le guardie Ages che contattate sono intervenute immediatamente. Siamo riusciti a recuperare il maschio, adesso è con noi al rifugio. Contatti 3334312878 - [email protected] Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/ Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia - rifugio I Fratelli Minori Località Colcò n. 13 - 07026 Olbia (SS) Codice Fiscale 5x1000 01976050904

Posted by Lida Sez. Olbia ODV on Sunday, August 14, 2022

Ancora un altro randagio in canile

Con l’aiuto di alcuni turisti, i volontari riescono a prendere Alfredo, a portarlo al rifugio, dove il piccolo riceve le prime cure.

Ma nonostante il suo commovente gesto, nessuna richiesta di adozione è ancora arrivata per lui.

 

Olbia, 15.08.2022 Lui è il cane che ieri sera vegliava la sua compagna morta investita. Lo abbiamo chiamato Alfredo. E'...

Posted by Lida Sez. Olbia ODV on Monday, August 15, 2022

La Sardegna è la regione con il più alto tasso di cani che entrano nei rifugi senza trovare famiglia: qui il randagismo è un problema serio, e le associazioni sono lasciate a se stesse. 
Un caso analago è accaduto pochi anni fa a Sassari, ma a quanto pare la situazione non è affatto cambiata. 

Vorresti adottare Alfredo? Ecco tutti i contatti. Altrimenti, sfoglia i nostri annunci di cani in cerca di casa.
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare