Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

44 Gatti: la nuova (miagolosa) serie tv

Immagine del cartone 44 gatti cat-happy
© YouTube

Rainbow presenta "44 Gatti", la nuova serie tv per bambini in età prescolare che vede un gruppo di mici nei panni dei protagonisti e s'ispira alla celebre canzone dello Zecchino d'Oro.

Di Eleonora Chiais

Pubblicato il 12/04/18, 14:28, aggiornato il 19/12/19, 16:49

44 Gatti protagonisti sul piccolo schermo con la nuova serie, firmata Rainbow e ispirata alla famosissima canzone dello Zecchino d’Oro che vinse la decima edizione della kermesse canora per bambini nel lontano 1968. Ma, per la gioia di tutti gli amanti di gattini e micetti, i simpatici felini “in fila per sei col resto di due” sono pronti a tornare per conquistare schiere di giovanissimi telespettatori.

I protagonisti di "44 gatti"

I protagonisti di questo divertente cartone (del quale è disponibile il primo trailer anche se non si conosce ancora la data prevista per la messa in onda) sono un gruppo di gatti decisamente ben assortiti tra loro che quando sono in compagnia di due zampe si comportano in maniera gattesca ma che poi, da soli, non rinunciano ad agire proprio come se fossero degli esseri umani. Esseri umani in miniatura, però, visto che - ad accumunare i protagonisti della serie al loro target, quello dei bambini - è l'assoluta incapacità a comprendere le strane regole (e la grande confusione) che sembrano essere all'ordine del giorno nel caotico mondo degli adulti.

I temi della serie tv sui gatti

Ma oltre a questo continuo stupore verso la condotta dei "grandi" c’è, ovviamente, molto di più. Le storie che appariranno sul piccolo schermo, infatti, tratteranno argomenti importanti come il tema dell’amicizia e dell’altruismo e riserveranno qualche sorpresa anche ai genitori davanti allo schermo come, per esempio, il ruolo di special guest della Nonna Pina (fornita, ovviamente, di maxi porzioni di quelle tagliatelle che l'hanno resa famosa allo Zecchino d'Oro). La nuova serie televisiva, che porta la firma della casa di produzione delle Winx, sarà realizzata in animazione CGI, si articolerà - nella fase iniziale - su 52 episodi da 13 minuti ciascuno rivolgendosi ad un pubblico in età prescolare. Stay tuned!