News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Frimousse, l’app che fa parlare il gatto

Demo dell'app Frimousse cat-wow
© Frimousse

A cosa sta pensando il micio di casa? Frimousse, l’app francese che traduce in fumetto il gatto-pensiero, mette in parole la frase giusta per ogni espressione felina.

Di Eleonora Chiais

Pubblicato il 20/04/18, 08:02, aggiornato il 19/12/19, 16:49

Arriva dalla Francia Frimousse la nuova (e divertente) app che, disponibile sia per iOS che per Android, ha l’obiettivo di mettere in fumetto il gatto-pensiero in ogni istante. Il punto di partenza è semplice. Dato che le interpretazioni feline della quotidianità mostrano di essere sempre più care alla rete (Grumpy Cat e la sua espressione costantemente imbronciata in testa) perché non vagliare i pensieri felini anche dell'amico a quattrozampe tra le mura domestiche?

Come funziona l'app Frimousse?

Detto, fatto. Con l’applicazione, infatti, è possibile riprendere il micio con la telecamera dello smartphone e poi attendere qualche istante perché - accanto al ritratto felino - appaia un fumetto capace di tradurre in parole i suoi (presunti) pensieri di quel momento, catalogati a partire da una serie di espressioni tipiche più o meno comuni. Il risultato è molto divertente con una serie di frasi ironiche (e tipicamente micesche) che, eventualmente, si possono modificare personalizzandole per poi condividerle via social.

I pacchetti proposti per l’app sono quattro e, oltre a quello gratuito di base, è possibile sceglierne uno a tema natalizio, uno dedicato ai bambini (“per giocare in tutta sicurezza” con il gatto domestico) e uno ispirato appunto a Grumpy Cat e che, sotto il titolo di Grumpy Cat Pack racchiude una serie di frasi “adatte ai gatti che si sentono Dio”. Insomma: niente più enigmi sul gatto-pensiero, niente più fraintendimenti tra micio e padrone e - soprattutto - niente più intollerabili (almeno dal punto di vista felino) attese per veder soddisfatti i propri, evidentemente ultra legittimi, desideri. Con Frimousse anche il gatto più esigente è servito, con gran divertimento dei suoi assistenti a due zampe!