Umani o animali poco cambia, gli omaggi floreali sono sempre graditi e lo sa bene il gatto che regala fiori ai vicini.
Questa incredibile storia arriva dalla Gran Bretagna e vede nei panni del galante protagonista il micio Willow che, fin dal loro trasferimento accanto alla casa dove lui abita da sempre, ha mostrato una spiccata predilezione per i suoi nuovi vicini.
I primi incontri tra Willow e i vicini
«Quando abbiamo traslocato - racconta Rosie a LoveMeow - siamo stati accolti da questo bel gatto che stava tranquillo nel nostro nuovo giardino».
Dopo un po' di studi reciproci Willow ha deciso che i nuovi arrivati erano persone interessanti e ha preso l'abitudine di andarli a trovare ogni giorno, anche più volte al giorno.
«Lui arriva - continua Rosie - e si mette a miagolare davanti alla porta di casa quindi io tengo sempre qualche crocchetta a sua disposizione e una scatola nella quale, se vuole, può sonnecchiare un po'».
I regali floreali da parte di Willow
La gentilezza, evidentemente, anche tra i felini chiama altra gentilezza. «Da quando è iniziata la primavera - racconta ancora la vicina di Willow - ho iniziato a trovare davanti alla mia porta dei piccoli fiori rosa e mi sono stupita perché nel nostro giardino non abbiamo piante simili».
Subito, quindi, ha pensato che fosse stato il vento a portare i fiorellini e non ci ha più dato peso. Poi un giorno la scoperta.
Che sorpresa! Subito ha preso lo smartphone e ha immortalato questo inatteso atto di galanteria felina. E il video ha reso giustizia al tenerissimo Willow che, in un attimo, si è conquistato il titolo di "gentlecat".