TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

L'amicizia tra un cane e un gatto che supera ogni confine

Cane e gatto bianchi che si fanno le coccole cat-sad
© Instagram @hinatabocco.3

La storia di amicizia tra il cane Shino e il gatto Kuu, capace di superare ogni confine, anche quello della vita e che ha commosso il web.

Di Nina Segatori , 4 mag 2018

Chi l'ha detto che cane e gatto non possono andare d'accordo? L'amicizia tra il felino Kuu e uno shiba chiamato Shino ha commosso tutto il web quando il loro padrone ha deciso di condividere la loro storia attraverso alcune foto sui social. Un rapporto, quello tra i suoi animali, capace di superare anche i confini che la vita pone.

La storia di Shino e Kuu

Shino è un cane di 18 anni, malato di Alzhaimer, mentre Kuu è un gatto di 7 anni che da quando ha conosciuto il suo compagno di giochi non l'ha mai più lasciato da solo. A causa della sua malattia Shino non riusciva più a camminare né a fare le piccole cose e il suo amico Kuu lo ha riempito di coccole ed era sempre accanto a lui. Un'amicizia senza confini, come testimoniano le foto pubblicate sui social e che mostrano quanto fosse forte l'intesa tra i due animali, soprattutto nei momenti di difficoltà.

L'amicizia oltre la morte

Purtroppo Shino è morto lo scorso 7 marzo e il suo amico Kuu ora non riesce a farsene una ragione. «Il giorno prima che Shino morisse, l'ho tenuto tra le mie braccia per tutta la notte. Sembrava avesse la febbre e quando l'ho portato in ospedale, Kuu ha subito capito che c'era qualcosa che non andava. [...] E quando sono tornato a casa senza di lui, il gatto per la prima volta si è intrufolato sotto il piumone con me, per starmi accanto. Una cosa che non aveva mai fatto prima» racconta il loro padrone che ogni tanto cerca di distrarre il suo gatto che passa ore intere a fissare la cuccia vuota del suo migliore amico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ひだまり日和 (@hinatabocco.3) on