News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane salva tre gattini e diventa il loro papà adottivo

papà cane con gattini

Un tenero papà cane adottivo.

© Instagram @victoria.at.air

Storia commovente dal Maryland dove Turbo ha condotto la sua padrona da tre cuccioli di gatto abbandonati. Dopo il salvataggio il cane è diventato il loro papà adottivo.

Di Eleonora Chiais , 7 gen 2020

L’amore più genuino non fa alcuna distinzione di specie. La dimostrazione arriva con la storia del cane Turbo che, dal Maryland, ha commosso il mondo. Ecco i fatti.

Il salvataggio dei gattini sotto la pioggia

Nell'aprile 2018, il dolcissimo cagnolino è uscito con la sua padrona per la consueta passeggiata serale ma, all’improvviso, si è bloccato davanti ad un piccolissimo cucciolo di gatto. Pioveva e il micetto era tutto bagnato, così Turbo ha iniziato a prendersi cura di lui. La sua amica a due zampe, quindi, è intervenuta per aiutare il cucciolo ma ha subito capito che non era solo e ha iniziato a cercare.

A trovare il resto della cucciolata, altri due gattini bianchi, è stato però ancora una volta Turbo che, attratto dai miagolii disperati che arrivavano da dietro un cespuglio, ha condotto la padrona permettendole di salvare i gatti.

Dopo averli portati dal veterinario per un controllo, che ha accertato le loro buone condizioni di salute, la padrona ha quindi deciso di tenere i piccoli con sé per la gioia di Turbo che ha subito mostrato innate doti da papà.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Victoria at AIR (@victoria.at.air) on

Turbo, il super papà adottivo dei tre micetti

«Pensano che sia il loro papà - racconta adesso come riporta LaZampa.it - lo amano, non gli si staccano mai di dosso e vogliono le sue attenzioni».

Il tenero Turbo, da parte sua, ricambia le tenerezze dando prova di quella calma e di quell'attenzione agli altri che l'hanno reso, recentemente, un cane da pet therapy.

«Ha iniziato facendo visita a persone con la sindrome di Down - conclude infatti, orgogliosa, la sua padrona - perché ha la capacità di rilassarli e farli sentire al sicuro. Ama stare con le persone ed è sempre molto calmo».

Sarà proprio la sua tranquillità a renderlo un "padre" così speciale? Secondo i micetti evidentemente sì.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Victoria at AIR (@victoria.at.air) on