News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Padrone eroe rischia la vita per salvare il suo cane...da un orso!

cane-disteso-triste

Rischia la vita per salvare il suo cane dall'attacco di un orso. Una storia di amore ed eroismo.

© Pixabay

Il suo cane è in pericolo, lui non esita a rischiare la vita per cercare di salvarlo. Una storia di eroismo che arriva dal Michigan che fa capire quanto possa essere grande l'amore per i propri animali!

Di Eleonora Chiais, 3 gen 2020

Arriva dal Michigan questa storia di eroismo che racconta anche la potenza dell'amore che lega un padrone al suo cane. I fatti, riportati da Fox News, risalgono al 2018, ma la storia continua a commuovere tutto il web .

Alle prime luci dell'alba, a Boyne Falls, in una zona rurale del paese, un Beagle inizia ad abbaiare in maniera concitata. Il padrone lo aveva lasciato in giardino intorno alle 4:30 del mattino ed era tornato pochi minuti dopo per farlo entrare.

Cane attaccato da un orso

L'uomo, però, ha visto subito un'ombra aggirarsi nel giardino dell'abitazione: si trattava di un orso nero, tipico di quella zona.

Il quattrozampe ha iniziato ad abbaiare all'animale che, purtroppo, non ha perso un attimo per colpirlo, mentre il proprietario cercava di ritirare il cane dal guinzaglio.

Il coraggio del padrone

Dopo l'attimo di spaesamento iniziale, però, la prontezza di riflessi del padrone interviene a risolvere la situazione. Il padrone ha capito che - per salvare il suo amico, che era già stato morso - sarebbe dovuto intervenire senza ulteriori esitazioni.

Uscito all'aperto, e approfittando di un attimo di distrazione del grosso animale, così, il proprietario del Beagle ha colpito l'orso con un pugno sul muso mettendolo momentaneamente ko e riuscendo, finalmente, a portare in salvo il suo amico, ferito ma ancora vivo.

Una storia a lieto fine

Dopo aver barricato la porta di casa, quindi, si è dedicato al soccorso del suo amico a quattro zampe che, pur ferito, si è ripreso dopo essere stato curato con alcuni punti di sutura.

Per il coraggioso padrone, invece, tutto si è risolto con un grosso spavento e una chiamata al Dipartimento di Risorse Naturali del Michigan (Michigan DNR) per risolvere la situazione con l'animale.