Winnie, mamma (cane) adottiva per oltre 20 gattini (Video)

Winnie, la mamma a quattro zampe per dei cuccioli di gatto.
Winnie è un cane da terapia che alterna alle visite all'ospedale pediatrico il ruolo di mamma adottiva per i gattini orfani. Una vita, la sua, spesa ad aiutare il prossimo.
Di
Pubblicato il 22/01/20, 10:32
7 anni, un portamento da diva e una naturale inclinazione ad aiutare il prossimo. Lei è Winnie, cane da terapia che abita in North Carolina e che, grazie alla sensibilità della sua padrona Casaundra Maimone, ha speso gran parte della sua vita ad alleviare le sofferenze altrui.
Winnie, tra bambini malati e micetti orfani
La sua "carriera" nella beneficienza è piuttosto antica ed è iniziata nell'ospedale pediatrico locale, dove contribuisce a riportare il sorriso sul volto dei bambini malati, e adesso sta continuando con la nuova veste di mamma affidataria di micetti orfani.
All'origine di questa nuova missione c'è stato un incontro inatteso.
«Quando ho conosciuto Hannah Shaw (che tramite l'associazione Kitten Lady dedica la sua vita al salvataggio dei gattini orfani, ndr) - racconta la padrona di Winnie al sito Love Meow - non sapevo quasi nulla di gatti e gattini e, soprattutto, non immaginavo che i micetti sotto le otto settimane rappresentassero la maggioranza delle eutanasie compiute negli Stati Uniti ogni anno».
Grazie all'entusiasmo contagioso di Hannah e a questa nuova consapevolezza, quindi, Casaundra ha deciso di proporre a Winnie di affiancare al suo impegno con i bambini anche questa nuova missione.
Il salvataggio di oltre 20 micetti
Rientrate a casa, quindi, Winnie e la sua padrona si sono lanciate in questa nuova avventura e, da allora, hanno salvato oltre venti micini.
«I gattini che arrivano da noi - continua - sono naturalmente attratti da Winnie che, con la sua serenità e la sua inesauribile pazienza, riesce a calmarli subito instaurando un legame con ciascuno di loro».
La permanenza dei gatti in casa loro dura qualche settimana, trascorsa la quale i gattini sono finalmente pronti per l'adozione. Winnie, da parte sua, li accompagna anche in questo passaggio e, nel frattempo, continua a dedicare gran parte del suo tempo alla compagnia dei bambini malati. Insomma, un cane davvero fuori dal comune.
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui
-
Le notizie dal mondo dei petL'appello dell'Oipa per i senzatetto e i loro cani
-
Le notizie dal mondo dei petEscursionista trova un gatto nella neve, quello che fa è emozionante
-
Le notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)