News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Winnie, mamma (cane) adottiva per oltre 20 gattini (Video)

yorkshire-e-gattino-cucciolo

Winnie, la mamma a quattro zampe per dei cuccioli di gatto.

© Instagram @winnie.therapydog

Winnie è un cane da terapia che alterna alle visite all'ospedale pediatrico il ruolo di mamma adottiva per i gattini orfani. Una vita, la sua, spesa ad aiutare il prossimo.

Di Eleonora Chiais , 22 gen 2020

7 anni, un portamento da diva e una naturale inclinazione ad aiutare il prossimo. Lei è Winnie, cane da terapia che abita in North Carolina e che, grazie alla sensibilità della sua padrona Casaundra Maimone, ha speso gran parte della sua vita ad alleviare le sofferenze altrui.

Winnie, tra bambini malati e micetti orfani

La sua "carriera" nella beneficienza è piuttosto antica ed è iniziata nell'ospedale pediatrico locale, dove contribuisce a riportare il sorriso sul volto dei bambini malati, e adesso sta continuando con la nuova veste di mamma affidataria di micetti orfani.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Winnie (@winnie.therapydog) on

All'origine di questa nuova missione c'è stato un incontro inatteso.

«Quando ho conosciuto Hannah Shaw (che tramite l'associazione Kitten Lady dedica la sua vita al salvataggio dei gattini orfani, ndr) - racconta la padrona di Winnie al sito Love Meow - non sapevo quasi nulla di gatti e gattini e, soprattutto, non immaginavo che i micetti sotto le otto settimane rappresentassero la maggioranza delle eutanasie compiute negli Stati Uniti ogni anno».

Grazie all'entusiasmo contagioso di Hannah e a questa nuova consapevolezza, quindi, Casaundra ha deciso di proporre a Winnie di affiancare al suo impegno con i bambini anche questa nuova missione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Winnie (@winnie.therapydog) on

Il salvataggio di oltre 20 micetti

Rientrate a casa, quindi, Winnie e la sua padrona si sono lanciate in questa nuova avventura e, da allora, hanno salvato oltre venti micini.

«I gattini che arrivano da noi - continua - sono naturalmente attratti da Winnie che, con la sua serenità e la sua inesauribile pazienza, riesce a calmarli subito instaurando un legame con ciascuno di loro».

La permanenza dei gatti in casa loro dura qualche settimana, trascorsa la quale i gattini sono finalmente pronti per l'adozione. Winnie, da parte sua, li accompagna anche in questo passaggio e, nel frattempo, continua a dedicare gran parte del suo tempo alla compagnia dei bambini malati. Insomma, un cane davvero fuori dal comune.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Winnie (@winnie.therapydog) on