Chissà se si è trattato davvero di una distrazione o, se piuttosto, ha voluto mandare un chiaro messaggio di noia. Quel che è certo è solo che un gatto, in viaggio con i suoi amici a due zampe sull'Autostrada del Sole, ha "approfittato" di un'uscita dei padroni dall'auto per bloccare le portiere impedendo ai suoi umani di rientrare per ricominciare il viaggio.
I fatti risalgono al 2018. Ecco cos'è successo.
Bloccati fuori dall'auto in una piazzola di sosta
La coppia stava viaggiando, accompagnata dai due gatti di casa, sull'Autostrada del Sole quando - nei pressi di Arezzo - ha deciso di fermarsi per una pausa. Pausa che, ovviamente, doveva essere tale anche per i micetti a bordo che, infatti, approfittando dello stop momentaneo sono stati liberati dalla gabbietta nella quale viaggiavano in tutta sicurezza.
"Peccato", però, che uno dei due mici si sia lasciato un po' prendere dalla situazione e, camminando, abbia schiacciato il pulsante delle portiere chiudendo fuori i suoi padroni.
Le chiavi nell'auto, arrivano i pompieri
Tutto lascia intendere che gli istanti che sono seguiti alla scoperta del "misfatto" siano stati piuttosto concitati ma, malgrado gli sforzi e i tentativi, per la coppia non c'è stato modo di rientrare nell'abitacolo.
Risultato? I due, per poter riprendere il loro tragitto, hanno dovuto chiamare i pompieri che hanno liberato i micetti, aperto le portiere e permesso ai due umani (e ai due gatti) di riprendere finalmente la propria strada.