News :
wamiz-v3_1

Attenzione alle strade roventi!!!☀🔥

Pubblicità

Gatto impedisce alla padrona di dormire a causa del suo sesto senso

gatto-guarda-di-profilo
© Shutterstock

Può un gatto molto tranquillo e coccolone cambiare improvvisamente comportamento e diventare terrorizzato e strano? Sì, perché i gatti hanno un sesto senso.

Di Nina Segatori, 15 mag 2019

Il sesto senso dei gatti non ha eguali. Lo dimostra la storia di Herbie, che grazie al suo istinto e alla complicità con la sua padrona ha compiuto un gesto incredibile, lasciando tutti senza parole.

Non è la prima volta che un felino agisce in questo modo e spesso dietro a un determinato comportamento c'è sempre un motivo valido, che un buon padrone non dovrebbe mai sottovalutare.

Lo strano comportamento

Herbie è sempre stato un gatto dolcissimo, calmo, pigro e voglioso di coccole tutto il giorno. Per nulla "miagolone" o lamentoso, il suo carattere è docile e tranquillo, quasi come quello di un cane.

Una notte, però, ha cominciato a miagolare insistentemente, apparendo agitato e nervoso. Il suo miagolio non aveva sosta, tanto che la sua padrona, Janine, non riusciva più a dormire e a capire cosa volesse e perché stesse avendo quel comportamento, mai avuto prima. Così ha deciso di alzarsi da letto, per vedere se il gatto volesse uscire o mangiare.

L'incredibile scoperta

Non appena messo piede fuori dal letto, però, ha notato che Herbie, piuttosto che uscire per una passeggiata, stava correndo nella camera della figlia di Janine e si era fermato a fissare la culla. La donna, così, si è accorta, che la bimba era posizionata a faccia in giù, con il viso coperto dal lenzuolo e con un giocattolo che le impediva di respirare correttamente, quindi stava correndo un grave pericolo di soffocamento. Grazie all'incredibile sesto senso di Herbie, Janine ha potuto salvare sua figlia.