Rosemary, la gattina coraggiosa che ha avuto una seconda opportunità

Abbandonata da cucciola, Rosemary è stata salvata dai volontari di un centro californiano che, però, presto si sono accorti della sua malattia. La storia strappalacrime.
Di
Pubblicato il 01/08/18, 17:14, aggiornato il 19/12/19, 16:48
Aveva solo poche ore quando è stato abbandonato in compagnia del suo fratellino. Fin da subito molto bisognosi di affetto e cure, i gattini Rosemary e Basil - così sono stati prontamente ribattezzati i micetti - sono stati affidati alle cure del gruppo Mini Cat Town di San Jose in California dove una mamma gatta "adottiva" si è presa cura di loro nei primi istanti della loro vita.
La malattia di Rosemary
Peccato, però, che - come riporta LoveMeow.com - presto i volontari del centro si siano resi conto che la piccola Rosemary, affetta da un disturbo alla tiroide, non riusciva a crescere come i suoi coetanei e, a causa della malattia, rimaneva molto più piccola rispetto ai gattini della sua stessa età. Una patologia evidente che, però, la risoluta micetta - spiegano con orgoglio i volontari del centro - combatteva con un carattere quanto mai forte.
La cura e la nuova vita
Un carattere forte al quale, poco dopo, i veterinari sono stati capaci di affiancare una cura ad hoc che supportasse il suo corpicino un po' più debole permettendogli di crescere. Ma le sorprese, per questa micetta coraggiosa e intraprendente, non erano ancora finite. Durante un evento per favorire le adozioni organizzato dal centro che la ospitava, infatti, la gattina ha incontrato Martha e Chase. «Per noi - raccontano loro al magazine online - è stato amore a prima vista e, anche se non pensavamo di prendere un altro gatto, abbiamo subito deciso di farla venire a vivere con noi (ribattezzandola Bijou Bee) e, oggi, non potremmo immaginare di stare senza di lei». Una storia a lieto fine, insomma, per questa gatta coraggiosa.
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui
-
Le notizie dal mondo dei petL'appello dell'Oipa per i senzatetto e i loro cani
-
Le notizie dal mondo dei petEscursionista trova un gatto nella neve, quello che fa è emozionante
-
Le notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)