News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il curioso cane che prende l'autobus da solo (Video)

cane prende autobus solo
© Youtube @Stergiee

Quella a cui un autista ha assistito è stata una scena che non poteva immaginare: un cane che ha preso l'autobus da solo come un passeggero.

Di Nina Segatori , 6 set 2018

L'intelligenza dei cani non ha confini, soprattutto grazie al loro istinto di imitazione, che li rende umani tanto quanto i loro amici a due zampe. Non ne ha di certo dubbi l'autista che ha visto salire un cane sull'autobus da solo come fosse un uomo. Non solo, la scena è stata così surreale da accorciare i confini tra cane e essere umano. Ecco perché.

La strana situazione

Un giorno l'autista ha visto entrare un cane sul suo autobus, ma inizialmente pensava fosse in compagnia del suo padrone. Solo successivamente quando il mezzo si è svuotato e sono scesi tutti i passeggeri, l'uomo ha capito che l'animale era salito per ripararsi dal freddo. Intenerito dalla situazione, l'autista lo ha lasciato fare, senza obbligarlo a scendere, viste anche le temperature piuttosto rigide.

La scena inaspettata

Quello, però, che l'uomo non si aspettava era di trovare il cane seduto come fosse un essere umano, composto sul sedile con lo sguardo rivolto verso il finestrino, come ad ammirare il panorama. Una scena inaspettata che ha deciso di filmare perché non credeva ai suoi occhi. Testimonianza che il cane non è solo il migliore amico dell'uomo, ma a volte lo adora tanto da impararne e replicarne la gestualità.