Cane dei Pirenei rifiuta di spostarsi per non abbandonare il suo amico
Un cane rifiuta di muoversi, una famiglia si avvicina per salvarlo e scopre la realtà.
Un cane di taglia grande rifiuta di spostarsi dal bordo della strada, una famiglia cerca di aiutarlo e scopre la triste verità.
Di
Pubblicato il 09/03/20, 08:34
La famiglia Ringstaff, residente nel Kentucky, Stati Uniti, ha una sola grande certezza nella vita:
Una filosofia importante che, ovviamente, li porta ad offrire il loro supporto spesso e volentieri anche agli animali in difficoltà.
Un salvataggio difficile
Animali in difficoltà come il grande Cane da montagna dei Pirenei che la famiglia Ringstaff ha incontrato casualmente sulla strada rientrando nella propria abitazione.
Il cane, infatti, stava saldamente piazzato al bordo della via e, malgrado la posizione fosse molto pericolosa per il continuo passaggio delle auto, sembrava non avere la minima intenzione di muoversi da lì.
Immediatamente questa generosa famiglia ha pensato che fosse ferito e si è avvicinata per verificare il modo migliore per prestare i soccorsi. Arrivati accanto al grande cane, però, i Ringstaff si sono resi conto che l'animale non aveva alcuna ferita e che sembrava piuttosto vegliare su qualcosa (o qualcuno) senza la minima intenzione di lasciare la sua postazione.
La triste scoperta
Solo guardando un po' più avanti sulla strada la situazione si è svelata in tutta la sua drammaticità.
Il cane, infatti, osservava il corpo ormai senza vita di un animale della sua stessa razza e faceva chiaramente capire che non si sarebbe mosso di lì senza di lui.
La famiglia, quindi, ha organizzato il recupero e - quando è finalmente riuscita a convincere il cagnolone a seguirla - ha scoperto che il Cane da montagna dei Pirenei era di proprietà di una famiglia che, dopo il trasloco, aveva deciso di liberarsi di lui e, con ogni probabilità, del suo amico che era poi rimasto ucciso sotto il passaggio delle auto.
Il lieto fine
Scoperta la triste storia la famiglia non ha avuto la minima esitazione e ha deciso di regalare a questo amico fedele una nuova vita accogliendolo nella sua casa.
Inizia così il nuovo capitolo della vita del cane che, chiamato Tucker, inizia a trascorrere molto tempo circondato dall'amore e dal rispetto.
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petWilliam e Kate annunciano un nuovo arrivo in famiglia
-
Le notizie dal mondo dei petIl cane non mangia? Ecco gli odori che stimolano l'appetito
-
Le notizie dal mondo dei petIl cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva