La storia di Kimchi e Ginger sta facendo il giro del mondo, per la tenerezza del legame che unisce i due cani, ma anche per la solidarietà che c'è tra di loro, la stessa che ogni cane mostra al proprio padrone o all'umano che aiutano. A testimonianza della grande amicizia un video, che immortala i due animali in gesti tanto dolci quanto importanti.
La storia di Kimchi e Ginger
Kimchi era un cane randagio, malato, debole e con un'evidente cecità, quando è stato trovato da una famiglia che l'ha adottato. In casa loro viveva già un altro cane, Ginger, che con il nuovo arrivato ha stretto subito un legame fortissimo. Un'amicizia tanto intensa da spingere Ginger a diventare il suo cane guida e a non lasciarlo mai da solo, soprattutto durante le passeggiate.
Il gesto speciale
Un video li ha immortalati mentre scendevano la scala mobile di un hotel delle Filippine. Mentre Kimchi scende uno scalino alla volta, Ginger lo segue non perdendo neppure uno dei suoi passi e guidandolo delicatamente. Oggi sono inseparabili e spesso insieme visitano i centri e gli ospedali della loro zona per dare conforto ai malati, ma anche ad altri cani soli e in difficoltà.