News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Stevie: il cane cieco che nessuno vuole adottare

Stevie cane cieco in primo piano
© Facebook @Redemption Paws

Ecco la storia di Stevie, un cane che soffre di diversi handicap a causa dei quali non riesce a trovare una famiglia. Il racconto della sua vita sta facendo il giro del web e da ogni parte del mondo ci si sta mobilizzando per trovare una casa a questo dolce cucciolo.

Di Anna Paola Bellini , 16 ott 2018

Stevie è un cane molto speciale. All’età di due anni questo esemplare, dolce e coccolone con un passato da randagio, è cieco e sordo. A causa di questi due disturbi non riesce a trovare una famiglia di buon cuore disposta ad accoglierlo. Ecco la commovente storia che sta facendo il giro del web.

La storia di Stevie

Texas, Stati Uniti d’America. Per le strade di una cittadina al confine con il Messico viene ritrovato da degli agenti di sicurezza Stevie, un cane molto speciale. Chi l’ha soccorso l’ha portato nel canile più vicino senza rendersi conto che questo randagio non era come tutti gli altri. Sordo e parzialmente cieco, a causa di un difetto genetico noto come microftalmia, Stevie si è trovato ad avere a che fare con altri randagi più in forma di lui che lo hanno ferito più volte. I volontari dell’Addicus Legacy, un rifugio sito ad Austin, in Texas, sono riusciti a portare in salvo Stevie da questo canile, tuttavia i bisogni particolari del cane hanno reso molto complicata la ricerca della famiglia di accoglienza. 

Redemption Paws cerca una casa per Stevie

A prendersi cura di Stevie dopo il rifugio è stata Nicole Simone, la fondatrice di Redemption Paws, associazione che si prende cura di animali abbandonati in Canada. La prima volta che Nicole ha visto Stevie le si è spezzato il cuore: un video che mostrava il giovane cane urtare contro i muri e girare in tondo disorientato le ha fatto decidere che avrebbe dovuto aiutarlo, nonostante ci fosse tra loro un intero paese di distanza. Convinta di potergli trovare una famiglia la donna si impegna a fondo a questo scopo.

Sui social scrive «È un quattro zampe molto dolce nonostante tutti i suoi problemi. Si fida molto degli esseri umani». Adesso è in cerca di un focolare domestico che possa accoglierlo per sempre: «Ha bisogno di empatia e di potersi adattare al nuovo ambiente, ma è un cane stupendo e pieno di energia - continua la donna - so che è difficile per lui trovare una casa, ed è anche successo che delle persone ci provassero per poi riportarlo al rifugio dopo ventiquattr’ore, ma lui avrebbe davvero bisogno di trovare una famiglia».

Ancora oggi la ricerca per la famiglia di Stevie continua. Incrociamo le dita perché il nostro amico a quattro zampe trovi tutto l'amore di cui ha bisogno.

 

Stevie is still looking for a home. We’ve received applications from all over the world thanks to his article in the...

Posted by Redemption Paws on Sunday, October 14, 2018