News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Leila e Luke: due labrador alla conquista di Instagram

due-labrador dog-happy

Leila e Luke sono delle star di Instagram.

© Instagram @principessaleila_e_luke

Perché adottare un labrador? Com'è il suo carattere? L'abbiamo chiesto a Claudia e Angelo, i proprietari di Leila e Luke, i due cagnoloni più amati del web.

Di Nina Segatori , 18 mar 2020

Il labrador è per antonomasia il cane più amato dalle famiglie, grazie al suo carattere docile e giocherellone.

Forse è proprio per questo che Leila e Luke sono adorati sul web e il loro profilo Instagram è tra i più seguiti dagli amanti dei cani.

A raccontarci la loro storia sono i proprietari Claudia e Angelo, a cui abbiamo chiesto qualche consiglio.

Chi sono Leila e Luke? Raccontaci qualcosa di loro

«Luke & Leila sono due labrador dalla testona bionda. Leila è nata il 4 aprile del 2017 ed è arrivata in famiglia il 6 giugno. Luke, invece, è nato il 22 ottobre dello stesso anno ed è arrivato in famiglia il 7 dicembre».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Principessa Leila & Luke (@principessaleila_e_luke) on

Come è iniziata la vostra avventura insieme?

«Claudia stava tornando a casa e aveva appena preso l’aereo da Pisa per arrivare in Sicilia. Al suo atterraggio trova Angelo con un batuffolino bianco con un fiocco rosso, Leila. Tra Claudia e Leila è stato amore a prima vista, sono diventate subito complici e ognuno l’ombra dell’altra. Leila è una cagnolina dal carattere travolgente e pazzerello, non sta un attimo ferma e sa sempre dimostrarti l’amore che prova. Nel frattempo, Claudia doveva lasciare Leila per brevi periodi poiché doveva tornare a Pisa per concludere la sua carriera universitaria. Ogni volta che partiva era terribile, sia Leila che Claudia diventavano tristi e malinconiche. Per questo abbiamo deciso di trovare un compagno a 4 zampe a Leila. Quando ha visto Luke per la prima volta lo ha annusato, scodinzolando come non aveva fatto mai!».

Cosa rende Leila e Luke così amati sui social?

«Sarebbe facilissimo dire che si tratta di due pelosi fotogenici, ma in realtà c’è molto di più. Tutte le foto che utilizziamo su Instagram sono assolutamente naturali, non ci sono set montati, studio di luci o macchine professionali, semplicemente puntiamo e scattiamo. Non forziamo mai la foto. A differenza di molti altri, il profilo di Luke e Leila è come se fosse gestito direttamente dai due cani. Sono loro ad interagire e comunicare con i nostri follower, noi gli diamo solo la “voce”. Tutto è naturale al 100% e non troverete mai finzione o artefatti. Di fondo ovviamente c’è tanta passione ed amore per loro».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Principessa Leila & Luke (@principessaleila_e_luke) on

Com’è il carattere del labrador?

«I labrador sono giocherelloni, ma al tempo stesso molto tranquilli. Sono molto affettuosi e vivono la loro vita cercando in tutti i modi di compiacere il prossimo. Sono instancabili lavoratori con le code sempre scodinzolanti. Sono positivamente empatici e trasmettono costantemente allegria. I labrador, pur non essendo cani da guardia, sono comunque dei cani da difesa; ciò non significa che sono dei cani aggressivi, ma se incontrano un cane che ringhia non si nascondono dietro le gambe del padrone. Il loro unico pensiero è giocare, non mordono lo sconosciuto che vuole avvicinarsi per fargli una carezza. Il labrador è un cane che è molto dotato di coraggio per tale motivo spesso viene utilizzato come cane soccorritore. Impara in fretta, è molto intelligente e ha un’ottima memoria. Piace rendersi utile e aiutare il proprio padrone. Il labrador ama fare lunghe passeggiate, esplorare e stare sempre in movimento; è amante dell’acqua e infatti è un ottimo nuotatore. Per tale motivo viene utilizzato come soccorritore nautico. È un cane robusto, forte, iperattivo, che sprizza energia da tutti i pori. Per concludere, se dovessimo trovargli un difetto, è quello che non riesce proprio a stare solo. Per questo motivo, visto che lavoriamo quasi tutti i giorni, ne abbiamo due».

Com’è il loro rapporto con i bambini?

«Li adorano i bambini. Ogni volta che viene a trovarci il nostro cuginetto è una festa. Lui ama rincorrerli e loro amano essere rincorsi. Si buttano a terra e farsi fare i grattini. Quando giocano con lui o con i suoi amici si fanno fare di tutto, tanto che i genitori dicono che sembrano delle statue. Con i bambini sono molto attenti e affettuosi perché in fondo sono dei cuccioli proprio come loro».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Principessa Leila & Luke (@principessaleila_e_luke) on

Cosa consigliereste a chi vuole adottare un labrador?

«Sono dei cani vivaci e irruenti, se li prendi in famiglia dimenticati il divano, quello è loro. Il cane non deve essere una moda, quando se ne adotta uno, si prende un impegno e come tale deve essere rispettato. Bisogna dedicargli del tempo e coinvolgerlo nella nostra vita, con tanta pazienza, trasmettendogli tutto il nostro amore. Noi possiamo avere decine di amici e trascorrere il nostro tempo con tutte le persone che vogliamo, loro, amici a 4 zampe, hanno solo noi».