News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il viaggio di Elisa Vottero, in bici per l'Italia insieme al suo cane

Elisa Vottero bacia il suo cane Golden
© Instagram @sisavottero

Elisa Vottero, la prima donna driver per Redbull e protagonista del programma televisivo Donnavventura, ha attraversato l'Italia in bici insieme al suo cane.

Di Nina Segatori , 18 ott 2018

Un viaggio estremo e all'avventura, insieme al suo cane Brigitta, "Brigi" come la chiama la sua padrona: questa la promessa che Elisa Vottero, la prima donna driver per Redbull, ha fatto a se stessa e che ha mantenuto. In sella alla sua bicicletta e con un carretto attaccato fatto ad hoc per portare con sé la sua cagnolona, la Vottero ha attraversato l'Italia, in barba a chi la guardava stupito ad ogni tappa.

Il viaggio di Elisa Vottero

L'idea è di quelle che assomigliano ad una vera e propria impresa: attraversare l'Italia in bicicletta e per giunta con il proprio cane al seguito. La Vottero ha così deciso di partire da Cesana Torinese, passando per l’Emilia Romagna, la Toscana, la Campania, la Calabria per arrivare fino ad Agrigento, in Sicilia. Un viaggio di più di duemila chilometri, durato poco meno di 30 giorni, fatto di tappe in cui cane e padrona si rifocillavano, incontrando tante persone che le guardavano sbigottite e incredule, ma anche tante che le incitavano a non mollare.

Il messaggio della Vottero

Perché un'impresa tanto particolare? Stando alle parole della driver la voglia è nata per ritrovare se stessa, per dedicarsi completamente alla sua persona e a quello che l'avrebbe resa felice. E quando sui social i followers la osannano il suo pensiero va alla sua cagnolona, compagna di avventura: «la vera eroina è Brigitta che zitta zitta mi ha accompagnato in questa folle e normale avventura».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Elisa Vottero (@sisavottero) on