News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Un bimbo trova un cucciolo e la sua reazione fa il giro del mondo (Video)

bambino-salva-cane-abbandonato
© Josiel Pedro Barbosa

Di Nina Segatori, 24 ott 2018

 

La dolcezza dei bambini non ha limiti, soprattutto quando esce spontanea e nei confronti di un animale indifeso. Il gesto di João fatto verso un cucciolo abbandonato è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza di una farmacia e ha fatto il giro del mondo, commuovendo tutti e permettendo al cane di essere adottato.

L'incontro tra il bambino e il cucciolo

Mentre tornava da scuola João si è imbattuto in un cucciolo bianco abbandonato in strada. La sua prima reazione è stata quella di aiutarlo e di fare qualcosa per lui. Così lo ha infilato nello zaino di scuola per portarlo con sé in un posto sicuro: una farmacia dove va spesso con la mamma. Perché proprio lì? Perché all'esterno del locale c'è uno spazio apposito con due ciotole per cibo e acqua, messe lì per i cani randagi.

Il gesto straordinario

Così il bambino, una volta arrivato di fronte alla farmacia, ha tirato delicatamente fuori il cane dallo zaino e lo ha avvicinato alla ciotola del cibo, per permettergli di mangiare. Il suo primo pensiero è stato quello che il cane abbandonato potesse aver bisogno di acqua e crocchette, insomma di rifocillarsi. João non sapeva però, di essere ripreso dalle telecamere di sorveglianza della struttura. Il video è stato recapitato subito a Josiel Pedro Barbosa, un uomo del posto conosciuto per essere un grande amante degli animali ed esperto soccorritore. Josiel ha postato il video sui social per permettere al cane di essere adottato e l'idea ha funzionato perché ora il cucciolo ha una nuova famiglia, grazie anche alla tenerezza di João.