News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un bambino malato e il suo cane insieme per un'impresa impossibile (Video)

Bambino nuota nel lago con il suo cane
© YouTube @TeleUnica

La storia di Lorenzo e Red ha commosso l'Italia per la dolcezza e l'amore che unisce il bambino malato al suo cane, insieme per una mission (im)possible!

Di Nina Segatori , 25 ott 2018

Hanno attraversato il ramo lecchese del Lago di Como, da Onno a Mandello del Lario per vincere la sfida più dura di tutte, quella della vita. Parliamo di Lorenzo e Red, un bambino speciale e il suo inseparabile cane, che hanno affrontato la malattia insieme buttandosi in un'impresa che sembrava impossibile e che invece è andata alla grande!

La storia di Lorenzo e Red

Lorenzo è un bambino di 11 anni affetto da diabete da quando ne aveva 7, mentre Red è un Australian Kelpie di 6 anni addestrato per riconoscere le crisi glicemiche dei diabetici. I due sono inseparabili e spesso Red ha salvato la vita di Lorenzo segnalando alla mamma quando qualcosa non andava. A volte anche nel cuore della notte, per evitare che il bambino andasse in coma diabetico. Un rapporto strettissimo che ha portato i due insoliti amici ad affrontare una sfida che li ha uniti ancora di più.

La nuotata record

A raccontare l'impresa la mamma del piccolo: «Abbiamo pensato di coinvolgerli in un’attività comune.» Così i due si sono lanciati nella traversata del ramo lecchese del lago di Como, accompagnati dagli educatori della onlus Progetto Serena, che addestra i cani come Red. Accanto a loro anche i volontari della sezione cinofila salvataggio nautico Lario Rescue Project e alcuni campioni di nuoto. Nonostante Red avesse il terrore dell'acqua, munito di salvagente non ha mai abbandonato il suo amico e un paio di volte ha anche abbaiato forte per segnalare un calo di zuccheri. Alla fine i due ce l'hanno fatta, incitati anche dagli amichetti di Lorenzo che gridavano a gran voce i loro nomi!