News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La triste storia di un cane così denutrito da dimenticare come si mangia

Cane denutrito con maglietta verde
© Instagram @seniorpawssanctuary

Una signora ha trovato un barboncino così denutrito da sembrare uno scheletro. Dopo poco ha scoperto la triste realtà.

Di Nina Segatori , 25 ott 2018

Un barboncino abbandonato e denutrito era talmente tanto abituato al digiuno che non sapeva più come mangiare. La triste scoperta è stata fatta in un'abitazione in Florida e grazie ad una donna passata lì davanti per caso ora il cane è salvo.

Cani abbandonati

In Florida, una donna si è trovata in una situazione assurda. Guardando all'interno della finestra di un'abitazione ha notato che c'era un barboncino magrissimo e apparentemente molto malato. Ha così chiamato la polizia locale che ha fatto irruzione nella casa, dove hanno trovato tre cani, tutti denutriti e abbandonati. Purtroppo erano così malati che dopo pochissimo sono morti tutti, tranne uno. A salvarsi proprio il barboncino visto dalla signora.

La triste scoperta

Il cane è stato portato in un rifugio locale dove hanno scoperto che era non solo denutrito, ma anche molto malato. Il pelo era quasi del tutto scomparso a causa di una brutta infezione e aveva anche il diabete e un tumore alle zampe. Prima di decidere per l'eutanasia, i volontari hanno fatto circolare una mail tra gli addetti al salvataggio di animali, a cui ha risposto una donna, Goldsberry, che gestiva un rifugio di 26 cani. Quando il barboncino ha raggiunto il centro, i veterinari del posto hanno constatato che era talmente abituato a non mangiare da non sapere più come fare e il suo corpo non sapeva come elaborare il cibo. Con tanta pazienza, però, il cane è stato salvato ed è riuscito a sopravvivere.